Sono 1.55 miliardi gli utenti attivi su Facebook ogni mese

Facebook_Q3_2015

E’ da quando ha fatto il suo debutto in rete che prosegue la crescita ed espansione di Facebook a livello globale, e grazie agli investimenti fatti negli ultimi anni, decisamente positivi sono stati i risultati raggiunti dal social network nel corso del terzo trimestre 2015.

E’ infatti ulteriormente cresciuto il numero di persone che, ogni mese, accede alla celebre piattaforma, e di conseguenza sono aumentati anche gli introiti pubblicitari e gli sforzi dedicati dall’azienda nel settore dei video online, le cui visualizzazioni sono raddoppiate rispetto a qualche mese fa.

Nel dettaglio, il numero di persone che accede ogni mese su Facebook ha raggiunto quota 1.55 miliardi, con 1.01 miliardi connessi quotidianamente.

Il fatturato complessivo ha raggiunto i 4.5 miliardi di dollari, crescendo del 45% rispetto al 2014, mentre i profitti sono saliti a 896 milioni di dollari, grazie agli ottimi risultati provenienti dalle entrate pubblicitarie, principale fonte di guadagno di questo colosso.

Bene anche la divisione video. Sono adesso 8 miliardi le visualizzazioni generate quotidianamente sul social network.

Gli ottimi risultati ottenuti hanno contribuito a far crescere il valore delle azioni di Facebook in borsa, che adesso ha raggiunto una capitalizzazione di 293 miliardi di dollari e si avvicina sempre più al traguardo dei 300 miliardi.

Commenta