Smart Reply, una funzione di Gmail che elabora risposte automatiche alle email

Gmail_Smart_Reply

Ogni giorno sono milioni gli utenti che si affidano alla posta elettronica fornita da Google per comunicare con amici, familiari o per questioni di lavoro, sfruttando le principali funzionalità fornite dal servizio.

L’ultima novità presentata da Google, tuttavia, promette di rispondere automaticamente ai messaggi ricevuti dagli utenti, grazie ad una serie di complessi algoritmi raccolti nella funzione Smart Reply.

Smart Reply è una tecnologia pensata appositamente per Gmail, che sfrutta complessi algoritmi basati sul machine learning per rendere ancora più semplice agli utenti, rispondere rapidamente alle email ricevute.

Smart Reply, a quanto pare, è in grado di controllare le email ricevute dagli utenti, sfruttando gli algoritmi per elaborare tre diverse risposte in base al contenuto del messaggio.

L’utente ha quindi la possibilità di scegliere una delle risposte automatiche o di applicare delle modifiche prima di inviare l’email.

Google conferma che, inizialmente, Smart Reply sarà reso disponibile solo in lingua inglese entro il fine settimana su Android e iOS, ma non è detto che in futuro il servizio non possa coprire anche altre lingue.

Commenta