Samsung ridurrà i prezzi di Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge

Samsung_Galaxy_s6_S6_Edge

L’ultimo anno per Samsung Electronics, considerato il principale produttore di smartphone al mondo con milioni di dispositivi venduti ogni anno, non sta passando un periodo positivo, soprattutto nel settore degli smartphone, dove sta soffrendo a causa di una concorrenza sempre più spietata proveniente da Apple e da alcuni dei principali colossi cinesi.

Le vendite sempre minori continuano a ripercuotersi sui risultati trimestrali dell’azienda, e dopo gli ultimi risultati, ancora una volta in calo, sembra proprio che Samsung andrà a contrastare questo fenomeno riducendo il prezzo dei suoi smartphone top di gamma di ultima generazione.

Dopo aver confermato risultati trimestrali in diminuzione rispetto allo stesso periodo del 2015, a causa dell’inferiore numero di smartphone spediti e dell’aumento dei costi di marketing, Samsung ha deciso di adottare una strategia interessante.

Per il prossimo futuro l’intenzione è quella di ridurre i prezzi di Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, decisione che potrebbe contribuire ad incrementarne le vendite entro la fine dell’anno, e al tempo stesso lanciare un nuovo dispositivo con un ampio display.

Quest’ultimo potrebbe essere il Galaxy Note 5 o il Galaxy S6 Edge+, e la presentazione avverrà in occasione della conferenza Unpacked prevista per il 13 agosto 2015.

Commenta