Samsung Galaxy Note 8: appare in rete una prima (presunta) foto del phablet

Il 29 marzo scorso Samsung Electronics ha finalmente aperto il sipario sulla nuova linea di smartphone top di gamma del 2017 dando modo al pubblico di conoscere i nuovi Galaxy S8 e Galaxy S8+, due dispositivi che, esattamente come previsto dalle numerose indiscrezioni trapelate nel corso dei mesi, vantano una scheda tecnica piuttosto performante che ha contribuito a generare già un grande successo durante i pre-ordini  e facendo ipotizzare che il successo commerciale possa superare quello, già positivo, dei modelli precedenti.

Nonostante siano stati svelati da poco i modelli di smartphone di punta del 2017, resta ancora una capitolo aperto quello relativo alla linea di phablet, in particolare con il fantomatico Galaxy Note 8 che torna ad essere protagonista di voci di corridoio e indiscrezioni. E’ di questi giorni la diffusione online di una foto che, a detta della fonte che l’ha diffusa online, mostrerebbe proprio un Galaxy Note 8, ma si tratta di informazioni che devono essere prese con molta cautela.

Il capitolo Galaxy Note 7, negli ultimi mesi del 2016, è costato molto a Samsung, generando una brutta figura per il colosso sudcoreano che ha dovuto optare per lo stop della produzione e il ritiro del terminale dal mercato per tutelare la sicurezza dei suoi clienti. Tutto è stato attribuito ad un difetto della batteria che in determinate condizioni poteva causare il surriscaldamento eccessivo e persino l’esplosione del dispositivo. La decisione è costata  a Samsung un importante danno di immagine e una spesa di diversi miliardi di dollari che, tuttavia, non sembra bastare per chiudere definitivamente con la linea di phablet Galaxy Note.

Già nei mesi passati, alcuni dirigenti di Samsung hanno confermato la volontà di far rivivere la linea di phablet del produttore sudcoreano con il nuovo Galaxy Note 8, senza tuttavia confermare un periodo per il rilascio, anche se l’ipotesi più accreditata è che le tempistiche possano ricalcare quelle dei modelli precedenti, quindi con una presentazione fissata tra agosto e settembre. Ma in attesa di conferme ufficiali ci pensa una nuova foto trapelata online a far crescere le speranze dei consumatori.

La foto pubblicata dal portale SlashLeaks mostra il presunto Galaxy Note 8 con display acceso ed assistente virtuale Bixby attivo, e vicino al dispositivo viene mostrata una S-Pen per interagire con il display, già vista nei modelli precedenti della linea Note. Considerando, tuttavia, che non vengono messe in evidenza differenze particolari, la foto potrebbe anche rivelarsi una bufala, considerando che il design del terminale appare identico al recente Galaxy S8+. L’unica differenza è la presenza dello stilo che potrebbe essere stato aggiunto appositamente per far credere che si tratti del Note 8.

Commenta