Nokia presenta Body e BPM+, nuovi prodotti per la “digital health”

A partire dall’inizio del 2017  siamo stati abituati a veder tornare in auge il celebre marchio Nokia, associato a telefoni cellulari e smartphone, grazie ad HMD Global che ha fatto tornare sul mercato questo brand molto conosciuto e apprezzato con una nuova linea di dispositivi che a breve verrà ulteriormente ampliata con nuovi modelli, ma in realtà il ritorno in grande stile di Nokia non sembra essere associato solo ai telefoni ma anche ad una serie di altri prodotti che rientrano in altre categorie.

Da tempo gli investimenti di Nokia sono stati destinati anche ad un settore in continua espansione come quello degli oggetti connessi e intelligenti, ed è per questo che il colosso finlandese ha deciso adesso di ampliare il suo catalogo di prodotti, presentando una nuova linea di dispositivi dedicati alla digital health, che consentano agli utenti di mantenersi in forma e controllare la propria salute grazie alla tecnologia messa a disposizione.

Prima di entrare nel dettaglio è necessario ricordare che l’interesse di Nokia nel settore della Digital Health è emerso nel momento in cui, l’anno scorso, la società ha annunciato l’acquisizione di Withings, azienda francese specializzata nella produzione di dispositivi connessi dedicati alla salute. In seguito a questa acquisizione, i prodotti Withings sono entrati a far parte del catalogo Nokia, e in attesa che il brand Withings venga definitivamente ritirato in favore di Nokia, l’azienda finlandese ha deciso di ampliare la lista di dispositivi in vendita presentando due new-entry molto interessanti.

Si parte con Nokia Body, descritta come una nuova bilancia intelligente connessa che permette di tenere sotto controllo il proprio peso in maniera semplice e intuitiva. Il display integrato permette di controllare l’indice di massa corporea visualizzando le statistiche e l’andamento nel tempo, per scoprire se sono stati raggiunti gli obiettivi prefissati. Con l’integrazione dell’app Health Mate si può accedere ad un allenamento personalizzato, accedere ai dati sulla nutrizione e la funzione di sincronizzazione del Wi-Fi riesce a riconoscere fino a 8 utenti diversi.

La seconda novità si chiama Nokia BPM+ ed è un misuratore della pressione e della frequenza cardiaca con fascia regolabile. Il dispositivo è in grado di tenere traccia della pressione del sangue e del battito cardiaco, condividendo le informazioni con i medici per prevenire eventuali patologie come l’ipertensione, migliorando così la qualità della vita delle persone.

Nokia Body e Nokia BPM+ possono essere acquistati sul sito ufficiale o presso i principali rivenditori al prezzo di €59,95 e €129,95.

Commenta