Netatmo svela il campanello intelligente con videocamera al CES 2019

Da domani avrà ufficialmente inizio l’edizione 2019 del Consumer Electronics Show, l’evento dedicato alla tecnologia che si tiene ogni anno a Las Vegas. Durante la manifestazione tante le aziende tecnologiche che partecipano per svelare le novità che arriveranno sul mercato nel corso dell’anno. Ma nel frattempo gli annunci sono già iniziati e tra le molteplici realtà presenti all’evento troviamo anche la francese Netatmo, specializzata nella produzione di dispositivi connessi per la casa.

In occasione del CES 2019 di Las Vegas, Netatmo ha svelato al pubblico un nuovo e interessante dispositivo destinato a rendere più sicura la casa e semplificare anche la vita delle persone. Parliamo di Smart Video Doorbell.

Quello realizzato da Netatmo è un campanello intelligente dotato di videocamera che consentirà, una volta installato, di sapere sempre chi sta suonando alla porta di casa, anche quando non siamo presenti nell’abitazione. Il campanello è connesso alla rete Wi-fi di casa. Quando viene suonato, il proprietario può vedere chi è dallo smartphone.

Ciò è reso possibile dalla videocamera in alta definizione con angolo di visione di 160° e supporto alla tecnologia HDR, che mostra l’immagine chiara in qualsiasi condizione di luce. Dallo smartphone si può quindi vedere chi suona alla porta e, in caso di necessità, comunicare tramite lo smartphone come se fosse una videochiamata.

Il campanello intelligente di Netatmo può funzionare anche da sistema di sicurezza. Tramite le impostazioni si può decidere di ricevere notifiche qualora venissero rilevati movimenti sospetti nei pressi dell’abitazione. L’utente potrà essere informato anche se qualcuno tenterà di danneggiare il campanello intelligente, tutto gestito attraverso l’app Netatmo Security disponibile per dispositivi iOS e Android.

Smart Video Doorbell è compatibile con tutti gli impianti elettrici fino a 230 volt. Le riprese effettuate dalla videocamera e la cronologia delle chiamate verranno salvate su una microSD. Ma all’occorrenza si potrà decidere di effettuare un backup ad esempio su Dropbox.

Il dispositivo di Netatmo inoltre supporta Apple HomeKit e l’assistente vocale Siri. In merito alla data di lancio è stato confermato che il Campanello Intelligente con videocamera di Netatmo sarà distribuito verso la metà del 2019. Per conoscere il prezzo di vendita, invece, sarà necessario attendere aggiornamenti.

Commenta