Un nuovo telecomando “tutto in uno”: Smart4 by Meliconi

Qualche tempo fa ho comprato una TV nuova a casa, le cosi-dette SMART TV, che si collega ad internet, ha il 3D, tantissime funzionalità e due telecomandi. Nello stesso tempo ho il caro vecchio supporto per la lettura dei DVD e anche lo stereo. Tutto vicino alla TV, in un alloggio nel muro studiato tanti anni fa, quando si necessitava di tutti questi apparecchi (che oggi potrebbero essere benissimo integrati nella TV e da una chiavetta USB). Però ho tutto e mi piace ascoltare il mio stereo, vedere i miei film….. e di tanto in tanto vedere la TV, ma anche navigare su internet per far vedere i film su Youtube ai miei figli.  Con i telecomandi  (ben 4) che ho è un gran bel disordine sul mobile. Oggi però c’è la soluzione ad un costo più che accettabile e che – sopratutto semplifica e di molto l’utilizzo delle varie funzioni.

Meliconi ha presentato il telecomando SMART4, un sistema universale fronte-retro per Smart TV…4 in 1 e con tastiera QWERTY integrata!

Il nuovo telecomando Smart4 racchiude in sé la massima qualità, combinando con una tecnologia innovativa: una completa tastiera QWERTY integrata, compatibile con molte delle TV smart sul mercato (dotate di supporto HID – Human Interface Device) e funzionante senza fili attraverso ricevitore USB.

Lo Smart4 si presenta con una tastiera frontale 4 in 1 e ricca di funzioni che, oltre al TV, permette di controllare tre diverse sorgenti a/v a scelta, fra cui decoder digitale terrestre, satellitari e Sky, oltre a lettori DVD, Blu ray o VCR e altri dispositivi come iptv e box multimediali…

Ma la grande novità è sul retro: girando il telecomando si accede ad una tastiera QWERTY senza fili, completa, funzionale e dal design ergonomico, che permetterà di sfruttare al meglio tutte le funzioni della Smart TV!

Il telecomando Smart4, inoltre, è in grado di trasformarsi in Air mouse per spostare la posizione del puntatore a schermo semplicemente orientando il telecomando nello spazio, per selezionare link, immagini o quant’altro appaia sullo Smart TV…

Presenti anche la funzione learn per l’apprendimento diretto dei segnali di un qualsiasi telecomando originale, e la funzione memo, che consiste nella memorizzazione di sequenze di comandi, richiamabili premendo un unico tasto. Infine, il nuovo Smart4 non diventerà mai obsoleto, in quanto aggiornabile per sempre via internet tramite un semplice cavo audio standard (cavetto acquistabile separatamente).

Garanzia 2 anni. Prezzo consigliato al pubblico: 49,99 euro. – in vendita da fine ottobre

 

—————————————–

Il telecomando Smart4 sarà in vendita da fine ottobre sul Sito Meliconi, presso la GDO,

 

Commenti

commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: