Lo smartphone Nexus 5X di LG e Google disponibile in Italia. Presto anche il Nexus 6P

Google_Nexus_5X

Risale allo scorso 29 settembre la conferenza, organizzata da Google, che ha portato alla presentazione dei nuovi smartphone Nexus 6P e Nexus 5X, realizzati in collaborazione, rispettivamente, con i produttori Huawei ed LG Electronics e basati su Android 6.0 Marshmallow.

E dopo il debutto ufficiale avvenuto negli USA e non solo, ecco che finalmente approda anche in Italia, attraverso il Google Play Store, il nuovo Nexus 5X, già acquistabile nelle due varianti disponibili.

Il Nexus 5X viene venduto al prezzo di €479 per il modello con 16GB di memoria e €529 per quello con 32GB di memoria interna. In entrambi i casi le colorazioni sono ghiaccio, quarzo o carbonio.

Il Nexus 5X si presenta con una scocca in policarbonato, insieme ad un display LCD FHD da 5.2 pollici (1920×1080), processore a sei core Qualcomm Snapdragon 808 da 1.8GHz, GPU Adreno 418, 2GB di RAM, fotocamera posteriore da 12.3MP, fotocamera frontale da 5MP e batteria da 2700mAh.

Tra le altre caratteristiche sono comprese il lettore di impronte digitali, supporto alla connettività Wi-fi, LTE e GPS, USB Type-C, Bluetooth 4.2, NFC ma anche sensori come accelerometro, giroscopio, barometro, sensore di prossimità e di luce ambientale.

Il Nexus 6P, prodotto da Google insieme a Huawei, ha già una pagina dedicata sul Google Play Store italiano, ma sarà disponibile a breve.

Commenti

commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: