Linea U: il nuovo servizio di Uber in vista del Giubileo

Uber_Linea_U

L’8 dicembre 2015 inizierà ufficialmente il Giubileo indetto da Papa Francesco, una decisione annunciata, a sorpresa, nei mesi scorsi, che porterà nella Capitale italiana milioni di pellegrini provenienti da ogni parte del mondo.

E con l’approssimarsi di questo evento straordinario, la società Uber ha deciso di lanciare un progetto che ha come obiettivo quello di creare un nuovo percorso ideale per il Giubileo. E per fare questo, la nota start-up statunitense ha chiesto l’aiuto degli utenti che potranno dare il proprio contributo.

Il progetto si chiama Linea U e si pone l’obiettivo di creare una nuova linea con diverse fermate, che sarà resa disponibile a Roma dal prossimo 10 dicembre, in stile metropolitana.

Gli utenti potranno accedere al sito ufficiale, impostare il percorso desiderato, con le fermate che interessano maggiormente, creando una mappa che potrà essere subito condivisa. Le linee che otterranno le maggiori preferenze entreranno a far parte della Linea U che sarà lanciata a Roma a partire dal 10 dicembre prossimo.

Gli utenti potranno quindi impostare e condividere il percorso preferito entro il 9 dicembre.

Una scelta, quella di Uber, pensata per andare incontro alle esigenze di mobilità dei cittadini romani e di tutti le persone che in vista del Giubileo visiteranno la Capitale italiana.

Commenta