LG TurboWash, più di una lavatrice

Screenshot 2016-01-22 22.28.21Oggi parliamo di lavabiancheria o  lavatrici. Non è un tema che trattiamo normalmente, ma nel voler allargare il campo e la conoscenza di tutto ciò che è considerabile “nuova tecnologia” non possiamo menzionare qualcosa che sicuramente segna una svolta su intendere la lavabiancheria un semplice elettrodomestico. Abbiamo visto, nel tempo, come tali prodotti si siano evoluti. Purtroppo in Italia ciò ha determinato la chiusura di molte fabbriche  famose nella produzione di questo prodotto indispensabile in una casa. Marchi famosi, sono stati acquisiti da società più grandi e poi a loro volta da società straniere che alla fin fine hanno acquisito le conoscenze, le capacità e hanno aggiunto l’innovazione che determina quasi sempre quel plus che fa di un prodotto il Leader.

La LG con questa serie di lavatrici ha trasformato taluni riferimenti nel settore lavaggio meccanico. Ha tolto la ginghia che da sempre collegava il motore elettrico al cestello. Ha inserito un software che sa riconoscere, attraverso dei sensori, il carico (peso e consistenza) e determinare il tipo di lavaggio ottimale.  C’è un pannello per la programmazione e per un uso in sicurezza (+la sicurezza bambini). C’è un’app. da scaricare sul proprio smartphone per la gestione con NFC delle problematiche rilevate dalla lavatrice nel proprio funzionamento.(La funzione Tag On consente di utilizzare comodamente la Diagnosi Intelligente™ di LG e le caratteristiche di Download Ciclo per comunicare con il dispositivo direttamente dallo smartphone).

Ci sono poi una serie di avvisi che determinano: il bilanciamento automatico del carico; l’antischiuma; il sistema di riavvio automatico (per mancanza di energia elettrica), l’ndicatore tempo di lavaggio (durata max e tempo al termine), Un segnale di acustico per la conclusione lavaggio, Un indicatore messaggio di errore (maggiormente approfondibile con l’app sullo smartphone).

direct-drive-lg

LG ha messo il turbo al risparmio. La lavatrice TurboWash™ è oggi l’unica presente sul mercato che permette di risparmiare energia e acqua pur offrendo elevate performance di lavaggio e di risciacquo. Attivando la funzione TurboWash™ è infatti possibile ottenere bucati perfetti in soli 59 minuti, risparmiando energia e tempo prezioso. Grazie all’ottimizzazione della fase di risciacquo dove acqua pulita viene spruzzata sui capi durante il movimento filtrante del cestello, gli  indumenti vengono risciacquati più in profondità rispetto a un risciacquo in ammollo, facendovi risparmiare tempo – circa 36 minuti – ed energia.

Il funzionamento dell’apparecchio avviene con:

  • 1 Il movimento oscillante si occupa gentilmente dei tessuti delicati come lana e seta.
  • 2) I vestiti vengono sollevati e mantenuti nel punto più alto del cestello, poi vengono fatti scendere gradualmente per liberarsi delle macchie senza formare fastidiose pieghe.
  • 3) Il movimento classico per un lavaggio standard con le funzioni tradizionali.
  • 4) Il movimento frizionante agisce durante il rifornimento dell’acqua, per sciogliere meglio e più velocemente il detersivo e rimuovere efficacemente le macchie.
  • 5) Il movimento rotatorio dei capi sul fondo del cestello genera poco rumore e fa penetrare il detergente in modo più efficace nei tessuti.
  • 6) Il sesto movimento consente una penetrazione immediata del detersivo nei tessuti e l’eliminazione del residuo, con il massimo rendimento del lavaggio
  • Ci sono poi una serie di programmi specifici per gli abbigliamenti dei bambini, cotone e sport.

Il motore Direct Drive è direttamente collegato al cestello eliminando così la cinghia e la puleggia. Il motore è particolarmente silenzioso, senza vibrazioni ed affidabile proprio grazie alla tecnologia Direct Drive. L’impostazione di una differente rotazione del cestello garantita dal cosidetto “ 6 motion” permette l’utilizzo del movimento personalizzato secondo il tipo di programma impostato. Così anche la velocità e rotazione migliora notevolmente e si adatta alle diverse esigenze, fornendo risultati perfetti ad ogni lavaggio ed evitando sprechi di energia ed acqua.

 

Le lavatrici TurboWash™ raggiungono la classe energetica A+++ -40% il che significa che, oltre ad appartenere alla classe energetica più economica, vi permettono un ulteriore risparmio del 40% sui consumi totali di energia. Attivando poi la funzione TurboWash™ su ogni singolo lavaggio potete risparmiare un 15% di energia in più rispetto alle lavatrici di pari classe.

 

GARANZIA

Periodo di copertura
Manodopera : 2 anni
Parti : 2 anni
Estensione : +1 anno su parti vitali + 8 anni sui motori Direct Drive
Particolarità : Su questo modello, per i 2 Anni di Garanzia, LG ti garantisce l’assistenza gratuita a domicilio.

 

Commenta