LG G7 Fit una novità assoluta all’IFA 2018 di Berlino [con un’interessante rapporto prestazioni/prezzo]

Si amplia sempre più l’offerta di dispositivi definiti “di Gamma Media” che offrono soluzioni e prestazioni a livelli molto interessanti. I Produttori Cinesi, prima, e pian piano anche gli altri aumentano le prestazioni dei Device permettendo navigazioni fluide e risoluzioni di livello molto buono, abbinando processori – un tempo (molto recente)- al Top, che fanno ancora la loro bella figura.  Così oggi è per il Produttore Sud-Coreano, che all’IFA 2018 presenterà il suo LG G7 Fit.

Forte dell’avanzatissimo sistema introdotto da tempo ThinQ, il nuovo dispositivo combina funzioni premium con un prezzo vantaggioso, per soddisfare anche i clienti più esigenti.

Sono sempre di più infatti i consumatori interessati alle funzioni innovative degli smartphone di fascia alta. Tuttavia per molti di questi utenti l’attenzione al prezzo rimane una componente determinante prima dell’acquisto e  gli smartphone di fascia media non soddisfano il loro desiderio di tecnologia avanzata. La sfida quindi è trovare lo smartphone che rappresenti il giusto punto d’incontro fra tecnologia e costo.

LG G7 Fit è stato pensato proprio per colmare questo divario tra i modelli di punta e quelli di fascia media, offrendo valore e prestazioni eccezionali unite alle caratteristiche e alle innovazioni principali introdotte in LG G7ThinQ.

Anche l’estetica e i Materiali introduce e combina vetro e metallo come LG G7ThinQ  per un corpo eccezionalmente resistente grazie alla certificazione IP68 per la resistenza alla polvere e all’acqua e a 14 test militari secondo lo standard MIL-STD-810G. Già fiore all’occhiello del flagship di LG, il nuovo G7 Fit ha uno straordinario display LCD FullVision da 6,1 pollici con risoluzione QHD+ (3120 x 1440 pixel) dotato dell’esclusiva tecnologia Super Bright Display di LG, che con i suoi 1.000 nit di luminosità è leader del settore.

Come LG G7ThinQ, LG G7 Fit offre funzioni premium e intelligenti come AI CAM per le foto e Quad DAC Hi-Fi a 32bit, Boombox Speaker e DTS:X 3D Surround Sound per l’audio. AI CAM analizza la scena inquadrata e riconosce otto categorie – persone, cibo, animali domestici, paesaggi, città, fiori, alba e tramonto – per fotografie ottimizzate a seconda del soggetto.

Sempre più consumatori utilizzano gli smartphone come dispositivi principali per l’ascolto di musica e la visione di film. LG G7 Fit è perfetto per rilassarsi con il suo DAC Quad Hi-Fi a 32 bit per un audio eccellente se abbinato a cuffie con filo di qualità. LG G7 Fit offre inoltre un audio 3D virtuale fino a 7.1 canali per tutti i contenuti grazie alla certificazione DTS:X.

Per coloro che preferiscono ascoltare la musica senza auricolari, LG G7 Fit dispone anche dell’esclusivo Boombox Speaker che utilizza lo spazio interno del dispositivo come cassa di risonanza per fornire il doppio dei bassi e un audio più ricco rispetto agli smartphone convenzionali. Quando viene posizionato su una superficie o una scatola, la cassa di risonanza funge da woofer per amplificare ulteriormente l’effetto dei bassi.

“LG G7 Fit è progettato per consentire a una gamma più ampia di consumatori di apprezzare gli smartphone LG con comprovate funzionalità di alto livello”, afferma Ha Jeung-uk,Senior Vice President e Business Unit Leader di LG Mobile Communications Company. “Con la crescita dell’ecosistema degli smartphone, non basta offrire solo telefoni premium e di fascia media. C’è infatti una crescente richiesta di modelli intermedi.”

I visitatori di IFA 2018 potranno vedere LG G7 Fit dal 31 agosto al 5 settembre presso lo stand LG nel padiglione 18 della fiera.

LG G7 Fit sarà disponibile in Italia nel corso dell’ultimo trimestre di quest’anno. Ulteriori informazioni sul prezzo e sulla disponibilità saranno annunciati al momento del lancio. In fiera si potrà provare anche LG G7 One, una variante del flagship LG con versione software Android One attualmente non prevista per il mercato europeo.

Caratteristiche tecniche:

 LG G7 Fit

  • Chipset: Qualcomm® Snapdragon™ 821
  • Display: QHD+ 19.5:9 FullVision Super Bright Display da 6.1 pollici (3120 x 1440)
  • Memoria: 4GB LPDDR4x RAM / 32GB UFS 2.1 ROM / MicroSD (fino a 2TB)
  • Fotocamera:
    – Anteriore: 16MP (F2.2 / 76°)
    – Posteriore: 8MP grandangolare (F1.9 / 80°) con modalità ritratto
  • Batteria: 3000mAh con ricarica rapida Qualcomm Quick Charge™ 3.0
  • Sistema operativo: Android 8.1 Oreo
  • Dimensioni: 153.2 x 71.9 x 7.9mm
  • Peso: 160g
  • Rete: 4G / 3G / 2G
  • Connectività: Wi-Fi 802.11 a, b, g, n, ac / Bluetooth 4.2 BLE / NFC / USB Type-C 2.0 (compatibile con 3.1)
  • Colorazioni: New Aurora Black / New Platinum Gray
  • Altro: New Second Screen / AI CAM / Boombox Speaker / QLens / Quad DAC a 32 bit / DTS:X 3D Surround Sound / Certificazione IP68 per la resistenza all’acqua e alla polvere / HDR10 / Riconoscimento del volto / Sensore per le impronte / Certificazione MIL-STD 810G / Radio FM

Share

Commenti

commenti