Le recensioni dei ristoranti arrivano su Facebook

Facebook_recensioni_ristoranti

Grazie a più di 1.44 miliardi di utenti che ogni mese accedono a Facebook, non c’è da stupirsi se il celebre social network guidato da Mark Zuckerberg continui a testare in maniera continua nuove funzionalità da implementare sulla piattaforma per raggiungere nuovi utenti e creare nuove opportunità di business coinvolgendo anche inserzionisti ed aziende esterne.

L’ultima novità in proposito sembra riguardare ancora una volta contenuti editoriali. Ma in questo caso non si tratta delle ultime notizie dal mondo, ma di recensioni dei ristoranti mostrate direttamente sulle pagine Facebook.

Secondo i dettagli trapelati, Facebook ha iniziato a testare una novità che, durante le ricerche online in merito a determinati ristoranti, permetterà agli utenti di visualizzare recensioni, positive o negative che siano, da parte di esperti del settore direttamente sulle pagine Facebook dei ristoranti.

Questa novità, che inizialmente sarà implementata negli USA, nasce dalla collaborazione con testate del calibro di New York Magazine, Bon Appétit, The San Francisco Chronicle, Condé Nast Traveler e Eater.

Le recensioni dei locali saranno visualizzate direttamente durante le ricerche sul social network, mostrando una piccola anticipazione della recensione, e inizialmente saranno migliaia i ristoranti che parteciperanno all’iniziativa, offrendo agli utenti Facebook un nuovo modo di informarsi sui migliori luoghi dove gustare un pranzo o una cena, e agli imprenditori un nuovo strumento per raggiungere un pubblico decisamente ampio.

Commenti

commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: