Jabra Sport Pace, auricolari per il tempo libero e lo sport

 

Jabra  Sport Pace:  Più che un accessorio, un vero indumento essenziale per uno sport di qualità in pieno confort.

Ci siamo più volte addentrati a parlare di  accessori tecnologici con la nostra attività editoriale. La  nostra quotidianità è ormai piena di  smartphone, Smartwatch e tablet. Tutto ciò che è innovazione finalizzata ad una migliore qualità del vivere moderno – senza creare dipendenza o mania –  ci piace. Ci piacciono tutte quelle “chincaglierie” che ci fanno giocare e divertire, ma che al contempo ci permettono di essere aggiornati, di sapere dove siamo e dove ci muoviamo, chi ci cerca , ci fanno sentire la nostra musica e ci permettono, pur facendo altro, di essere connessi con il nostro mondo fatto di social, e.mail, whatsapp e sms. In tal senso, e anche , se qualcuno ne fosse interessato, quest’oggi vi proponiamo questo prodotto che non può – stavolta – definirsi un accessorio. Tale sistema diventa un elemento essenziale di un moderno sistema di allenamento, con i più la nostra musica preferita.

2015-12-20 22.55.51

Siamo vicini al Natale, questo prodotto potrebbe essere un bellissimo regalo per chi fa sport, ma anche per chi vuole delle cuffie blutooth con il massimo confort e qualità audio.

Jabra da sempre esponente di una produzione di alta qualità, di prodotti pensati, studiati e realizzati nella migliore fattura, con concezioni e sistemi fatti per durare e resistere. Ha approntato questo progetto partendo da prodotti già noti e che davano una certa garanzia di affidabilità. Le precedenti cuffie Coach (ancora più specifiche per le attività sportive, con sessioni e sensori di movimento) e Pulse (che provvede anche a monitorare i battiti cardiaci)  avevano già espresso il meglio della ultima produzione. Con le Pace si è andato verso una diversa direzione. Il confort e l’utilizzo meno esasperato e più comodo, per lo svago, ma anche per un allenamento, un giro in bicicletta, una corsa. Le cuffie si avvalgono sempre del software (sia Apple che Android)  Sport Life e puoi dedicarti al tuo sport preferito definendo e personalizzando il tuo allenamento con  percorsi e avendo un archivio con le precedenti sedute di allenamento.  Anche le  Sport Pace possono essere considerate come un activity tracker: Con l’applicazione Jabra potremo quindi visualizzare tutti i nostri progressi, sfruttando perfino il GPS dello smartphone collegato per una maggiore precisione nella localizzazione delle attività. Si è garantita la migliore adattabilità fisica  grazie all’archetto che permette una perfetta aderenza con l’orecchio. Una vera evoluzione. (gia nelle cuffie Sport Wireless + pensavamo di aver raggiunto un livello altissimo). Queste hanno le medesime caratteristiche, in ordine  alla costruzione nel rispetto degli standard militari USA per resistere a pioggia, urti, sabbia e polvere: sono quindi in grado di sopportare anche gli allenamenti più estremi. Gli auricolari sono testati per durare anche ad elementi acidi, quale è il nostro sudore (classificazione IP54). Il cavo catarifrangente rende più visibili quando si dovesse correre di notte.

La forma, il design studiato intorno al nostro orecchio la massima ergonomia, il peso, di soli 22 gr.  consentono, anche grazie ai diversi Ear Gels la massima adattabilità, una vestibilità che anche dopo ore, non causerà alcun dolore o fastidio nell’indossarli. .

L’auricolare  si fissa nell’orecchio grazie ad un archetto flessibile che aiuta sul fronte ergonomia  e per stabilità nel movimento.

La durata, l’autonomia degli auricolari è pari a cinque ore di utilizzo continuativo per ogni singola carica. C’è anche la possibilità, collegandoli direttamente a rete elettrica, di avere una  carica rapida (in soli 15 min.) per un’ora di successiva autonomia d’uso.

Su questo modello non è presente la radio FM, e quindi le cuffie non possono essere utilizzate autonomamente.

colori: rosso, blu e giallo.

 

Jabra ha ormai anni di esperienza nel wirless e nei prodotti per usufruire di musica e conversazioni telefoniche in piena libertà. La qualità audio è davvero notevole.

QR Code: nella confezione c’è il QR Code, col quale ci si collega ad un app (sia Android che I-Phone) “Jabra Sound”. Attraverso il codice di attivazione presente nella scatola, si accede al programma di gestione musicale e funzioni per la gestione della musica attraverso un equalizzatore che fa davvero bene il suo compito. La musica è disposta – all’interno dell’app- in modo chiaro semplice e funzionale, questo è poi comodo per le nostre sessioni di allenamento, per sentire tutta la nostra musica preferita durante l’uso di Jabra Sport Life

Come si usano:

[embedyt] http://www.youtube.com/watch?v=PsbDUWqnDj8[/embedyt]

La connessione e il funzionamento sono di una semplicità unica. Praticamente, una volta accese (spia blu) la connessione con lo smartphone è immediata. L’ascolto della musica è di elevata qualità. Non ci sono frusci e sia gli alti che i bassi  non sono ne stridenti, ne vibranti. Anche per la voce nuda e pura non ho avvertito distorsioni.  Scaricate le App. Jabra Sport Life, e Jabra Service, ho collegato le cuffie  con il  bluetooth allo smartphone e avviato l’applicazione. La grafica eè molto semplice e di facile comprensione. Davvero completa e ben fatta, strutturata per definire diverse attività fisiche. Si può scegliere tra la corsa, il ciclismo o la camminata. o ancora escursionismo, sci, pattnaggio, spinning e le stesse attività prima citate fatte sul tapis roulant. Con il tasto posto sull’orecchio sinistro si fa partire la sessione. Alla conclusione della stessa, viene  definito quanto percorso, Distanza/tempo e Kcal. C’è una mappa interattiva collegata al Gps che traccia il nostro percorso. Le sessioni di allenamento vengono salvate. Sarà così possibile rivedere i progressi e quante sessioni si sono effettuate per uno specifico percorso/tipologia di allenamento/tempo di percorrenza/Kcal. Davvero un buon compagno per lo svago: musica, allenamento, telefonate ma anche comodo in moto per le indicazioni stradali.

 

Commenta