Intel e Luxottica lanciano i nuovi occhiali smart per sportivi, Oakley Radar Pace

oakley-radar-pace

Se guardiamo agli ultimi anni, è evidente come i dispositivi tecnologici indossabili siano riusciti ad attirare l’attenzione del pubblico ritagliandosi una porzione di mercato in costante crescita che vede sempre più persone acquistare dispositivi del genere, dagli smartwatch ai bracciali intelligenti e di conseguenza sempre più aziende del settore investire in questo mercato dalle molte opportunità di crescita.

Progetti come i Google Glass realizzati dal colosso di Mountain View non hanno certo ottenuto il riscontro sperato, tanto da portare ad un vero e proprio ridimensionamento del progetto, ma è anche vero che le possibilità offerte dalla creazione di occhiali smart in grado di offrire funzioni utili a seconda delle esigenze dei consumatori può rivelarsi qualcosa di molto interessante. E se di recente Snapchat ha aperto il sipario sugli occhiali con videocamera Spectacles, è adesso la volta della collaborazione tra Intel e Luxottica, che ha portato al lancio sul mercato dei nuovi occhiali smart Oakley Radar Pace.

La collaborazione tra Intel e Luxottica è iniziata nel 2014, quando le due aziende hanno deciso di stringere un’importante partnership per sviluppare nuove soluzioni nell’ambito delle tecnologie indossabili, beneficiando dell’esperienza di Intel Corporation nel settore della tecnologia e di Luxottica nella produzione di occhiali di qualità e dal design apprezzato in tutto il mondo.

La partnership si traduce quindi nel lancio degli Oakley Radar Pace, un prodotto innovativo che a detta del Vice Presidente Strategic Partnership di Luxottica Group, ridefinisce i confini degli occhiali intelligenti, offrendo al pubblico una soluzione destinata principalmente agli sportivi per godere di una esperienza di allenamento ancora più affidabile e ricca di funzioni per tenere sotto controllo il proprio programma di allenamento.

I Radar Pace sono occhiali pensati per offrire uno strumento utile agli sportivi durante l’allenamento, dotati di microfono, auricolari e supporto ai comandi vocali. In particolare gli utenti possono quindi accedere a veri e propri programmi di allenamento via audio, ricevere risposte alle proprie domande grazie ai comandi vocali e tenere traccia della propria attività fisica quotidiana. Grazie all’app ufficiale disponibile per Android e iOS, gli utenti possono controllare le statistiche personali dalla frequenza del battito cardiaco alla velocità, ma anche le distanze percorse e analizzando i dati ottenuti nel corso dell’allenamento, i Radar Pace potranno interpretarli in tempo reale fornendo un valido aiuto agli sportivi.

Gli occhiali sono dotati anche di speciali lenti Prizm Road, creati appositamente per mettere in risalto il colore bianco e al tempo stesso evidenziare eventuali variazioni di giallo, verde e rosso per aiutare gli sportivi a identificare eventuali variazioni del persone, offrendo quindi un aiuto anche in termini di sicurezza. Gli Oakley Radar Pace sono acquistabili dal sito ufficiale Oakley al prezzo di €439.

Commenta