I Supergruppi debuttano su Telegram Messenger

Telegram_Messenger

Nelle ultime settimane l’applicazione di messaggistica istantanea Telegram Messenger è stata al centro della cronaca in seguito alla decisione di bloccare 78 canali legati all’ISIS che utilizzavano la piattaforma per comunicare sfruttando la funzione di Chat Segrete, che grazie alla crittografia end-to-end impedisce a chiunque, al di fuori di mittente e destinatario, di leggere i messaggi.

L’applicazione Telegram Messenger, tuttavia, ha ricevuto di recente un nuovo aggiornamento che, tra le principali novità, estende ulteriormente il numero di persone che possono partecipare ad una chat di gruppo.

Con l’aggiornamento distribuito per l’app su dispositivi Android, iOS e Windows Phone, Telegram Messenger si rinnova offrendo alcune novità molto importanti ai suoi utenti che, secondo dati recenti, scambiano 12 miliardi di messaggi quotidianamente.

Oltre alla possibilità di impostare più di un amministratore per ogni gruppo, che ha la facoltà di modificare nome e immagine del gruppo, gli sviluppatori hanno creato adesso i Supergruppi.

Se in passato ogni chat di gruppo poteva supportare un massimo di 200 membri, il numero complessivo è stato ora esteso a 1000 persone, nettamente superiore ad altre app di messaggistica, a partire da WhatsApp.

Commenti

commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: