Huawei Watch 2 “nuova generazione” moderno e performante

HUAWEI WATCH 2 è l’evoluzione di un progetto nato bene che ha ricevuto molti consensi. Il precedente e bellissimo Smartwatch, elegante e connettivamente funzionale si è ulteriormente migliorato. E’ diventato anche più sbarazzino e divertente. Nuovi infatti sono i colori e migliorate ed aumentate le sue tante funzioni. Huawei ha unito a questo supporto, la connettività di uno smartphone e le applicazioni che meglio si addicono ad uno smartwatch.
HUAWEI WATCH 2 eredita il design classico del primo HUAWEI WATCH, ma introduce nuovi miglioramenti sotto ogni aspetto per incoraggiare lo spirito sportivo degli utenti e aiutarli a godere di uno stile di vita più libero e sbarazzino.

L’orologio sarà in vendita in Italia dal prossimo marzo a un prezzo consigliato compreso tra i 329€ e 399€ a seconda del modello scelto e delle caratteristiche.
Il  processore è stato studiato proprio per rispondere a specifiche prerogative di un supporto moderno e funzionale,  Qualcomm Snapdragon Wear 2100 (MSM8909W)

HUAWEI WATCH 2 (nella versione 4G) dispone di una connessione indipendente, che permette agli
utenti di mandare messaggi o effettuare chiamate senza dover utilizzare lo smartphone. Quest’ultimo potrà essere lasciato a casa  e permettere libertà di movimento in tutte quelle situazioni in cui lo smartphone potrebbe danneggiarsi o diventare elemento d’ingombro.

L’orologio, che è già predisposto per il 4G, possiede di GPS, può sfruttare la connettività Wi-Fi, e con il Bluetooth ed ha perfino  l’NFC Ha moltissime funzioni ed applicazioni pensate esclusivamente per lui.  Il supporto nativo per il 4G, che caratterizza Android Wear 2.0, assicura una connessione costante sia per gli utenti Android che iOS.

 

E’ un perfetto alleato nelle attività sportive. HUAWEI WATCH 2 è anche un dispositivo altamente specializzato per il fitness e usa diversi sensori e algoritmi avanzati per fornire soluzioni per restare in forma e rendere l’allenamento più efficiente e produttivo. I sensori raccolgono dati sulle attività degli utenti tra cui distanza percorsa, velocità, passi, frequenza cardiaca, calorie, andatura e molto altro.

Con la semplice pressione sulla corona di HUAWEI WATCH 2 è possibile aprire l’app “allenamento” per iniziare l’esercizio fisico in un istante. Le modalità di “corsa” “brucia grassi” e“cardio” permettono  di avviare rapidamente una sessione di allenamento, mentre l’orologio controlla costantemente la  frequenza cardiaca. Ci sono notifiche sulla distanza, lo status del raggiungimento degli obiettivi. In base all’allenamento pianificato, può anche notificare dinamicamente se sia necessario accelerare o rallentare  ogni fase della corsa.

Grazie al supporto GPS, il device può tracciare il percorso e, combinandolo al monitoraggio costante del battito cardiaco, misura anche i consumi di VO2max a ogni corsa. Al termine di ogni sessione di training, lo smartwatch genera automaticamente un report che consiglia i giusti tempi di recupero e comunica i risultati dell’allenamento.
HUAWEI WATCH 2 permette inoltre di ascoltare musica attraverso l’app Google Play Music permettendo di scaricarle direttamente o ascoltandole on.line.

Certificazione di protezione all’acqua e alla polvere: IP68

Lo Smartwatch aiuta a tenere uno  stile di vita sano. L’app  registra accuratamente i passi e i tempi effettuati
per l’esercizio medio e intenso e centrare gli obiettivi. È possibile vedere quotidianamente un
grafico che riassume le informazioni legate alle proprie attività.
Misura  della corona dell’orologio x Larghezza x Altezza (unità: mm):
48,9 x 45 x 12,6 (dal fondo allo schermo)

Vi sono diverse configurazioni che riguardano i colori e le impostazioni costruttive: Con un peso che varia dai   40 / 47 gr  ci sono il “Classic” Quello in “Plastica + ceramica”, quello fatto in “Plastica + acciaio inossidabile”. Variano anche i cinturini: Cinturino sportivo,  Cinturino in
pelle,  Dynamic Orange (4G), Carbon Black (entrambe le versioni), Concrete
Grey (non-4G), Classic Titanium Grey (non-4G)

  • Specifiche tecniche:
    Schermo: Display AMOLED circolare da 1,2 pollici, 390 x 390 pixel con 326 PPI, Vetro Gorilla Glass
    Processore: Qualcomm MSM8909W, 1.1 GHz
    Sistema operative: Android Wear 2.0
    Memoria: 4 GB + RAM 768 MB
  • Batteria: 420 mAh
    Frequenze operative (versione 4G): LTE: B1, B3, B7, B8, B39 e B41 (2555–2655 MHz)/UMTS: B1, B2 e B8/TD-SCDMA: B34 e B39/GSM: 900 e 1800
  • NFC: Supportato
    Sistema di posizionamento: GPS+Glonass
    Altoparlante: Supportato
    Connettività: Bluetooth: 2.4 GHz Bluetooth 4.1 BLE+BR/EDR, WiFi: 2.4 GHz 802.11b/g/n
    Sensori: Sensore a 3 assi (A+G), Giroscopio a 3 assi, Bussola a 3 assi, Sensore della frequenza cardiaca (PPG), Barometro, Sensore capacitivo, Sensore di luce ambientale.

Commenti

commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: