Huawei Mate 9 dopo le indiscrezioni, Magnifiche Certezze.

mate9-3

Le voci che si susseguono relative al Mate 9 stanno sempre più prendendo forma e si indirizzano verso qualcosa di davvero molto interessante. Il nuovo dispositivo Huawei  Mate 9 sembra poter davvero colmare tutte le caratteristiche che ad oggi nessun altro smartphone ha mai avuto il coraggio di proporre. Fra due anni, tutto ciò sarà la normalità per i dispositivi di media fascia, ma ad oggi, secondo le indiscrezioni che sembrano avere sempre più i connotati di certezze, il Mate 9 è davvero unico, un vero Top di Gamma. Con quello che è poi successo in casa Samsung con il Galaxy Note 7, questo prodotto potrà avere molte probabilità di successo.

Circolano su Web le immagini di un libretto d’istruzioni e garanzia che avvalorano determinate specifiche: Phablet da 6” con zoom ottico 4x (nella versione top di gamma). Doppia fotocamera Leica posteriore da 12 Megapixel con sensore da 20 Megapixel, autofocus PDAF laser e a infrarossi, lenti asferiche SUMMARIT e dual flash LED, fotocamera anteriore da 8 megapixel.

Ci saranno due versioni, standard e Pro. Dovrebbero avere in comune molte specifiche tecniche: (lo smartphone si caratterizza per i due cluster in configurazione big.LITTLE: il primo sfrutta quattro core Cortex-A73 di ARM dedicati alle mansioni più complesse mentre il secondo quattro core Cortex-A53 ad alta efficienza energetica).  Per la memoria interna si parla di diverse versioni da  64 e 128 GB di memoria interna comunque espandibile con una slot interna per la scheda Micro SD (allineata con la scheda nano) Per la batteria si parla di una capacità  da almeno 4000 mAh.

mate9-4

Le due versioni Standard e Pro, si differenziano per gli schermi: mentre per la prima lo schermo è flat con 1920 x 1080 pixel di risoluzione, la Pro presenta uno schermo curvo su entrambi i lati e 2560 x 1440 pixel di risoluzione. Una delle due  presenterà il tasto fisico Home. Dietro, oltre alla fotocamera ci sarà il rilevatore di impronte digitali che svolge molte altre funzioni.

Confermata la presenza del connettore USB Type-C nella parte inferiore di Huawei Mate 9.

mate9-2

La scocca è in metallo levigato, bello ed elegagante con colorazioni che saranno molto originali. La versione base con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna dovrebbe avere un prezzo abbastanza competitivo. Si è parlato per molto tempo di una versione intermedia da 128 GB (mai confermata). C’è poi  la versione con 6 GB di RAM e 256 GB di memoria esterna il cui prezzo pare sfiorare i 1300 euro.

mate9-5

Il 3 novembre saremo tutti sintonizzati sul canale che ne trasmetterà la presentazione a Monaco di Baviera, siamo tutti in fremente attesa…

Commenta