HTC presenta i nuovi smartphone U11+ e U11 Life

Tante sono state le novità che hanno riguardato HTC Corporation negli ultimi mesi, a partire dal lancio di HTC U11, smartphone che si è rivelato un vero e proprio successo permettendo al produttore taiwanese di registrare dati positivi dopo un periodo tutt’altro che positivo, alla decisione di cedere parte della divisione mobile a Google. Nonostante la vendita, l’azienda taiwanese ha da subito confermato l’intenzione di voler continuare a realizzare nuovi modelli di smartphone.

E dopo le voci di corridoio che avevano anticipato almeno due nuovi modelli che avrebbero ripreso, almeno in parte, le forme della linea U11, arriva la conferma che in tanti aspettavano. Nel corso di un evento taiwanese, HTC ha aperto il sipario sui nuovi smartphone HTC U11+ e HTC U11 Life.

Come prevedibile la scelta di HTC è stata quella di proseguire sulla scia del successo dell’ottimo U11, proponendo al pubblico due nuovi smartphone che si confermano, in effetti, una versione con dimensioni maggiori del display e un modello più economico ma altrettanto promettente.

Iniziamo da HTC U11+. Come si intuisce dal nome, si tratta di una versione più grande del modello U11, dotato di un display da 6 pollici con risoluzione QHD+ (2880×1400 pixel) protetto da Corning Gorilla Glass 5 e con un aspect ratio di 18:9, che riduce al minimo le cornici per lasciare maggiore spazio allo schermo e supporto alla tecnologia HDR10.

HTC U11+ è alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 835 insieme a 6GB di RAM e 128GB di memoria espandibile con schede microSD. La fotocamera principale è da 12MP Ultrapixel, la fotocamera frontale ha un sensore da 8MP ed è stata confermato il supporto a Wi-Fi, LTE, NFC, Bluetooth 5.0 e porta USB 3.1 Type-C.

HTC U11+ può contare sulla certificazione IP68 che lo rende resistente ad acqua e polvere, la batteria è da 3930mAh con funzione di ricarica rapida Quick Charge 3.0 mentre il sistema operativo è Android 8.0 Oreo con supporto ad Edge Sense. Lo smartphone sarà disponibile in Italia dal 20 novembre al prezzo di €799.

Il secondo terminale svelato è invece HTC U11 Life e si presenta come una versione economica di U11. Riprendendo le forme di quest’ultimo, U11 Life si presenta con un display da 5.2 pollici Full HD, processore Qualcomm Snapdragon 630, 3GB di RAM e 64GB di storage. Le fotocamere, posteriore e frontale, sono composte con sensori da 16MP e la batteria è da 2600mAh con supporto a Quick Charge 3.0.

Anche in questo modello troviamo Android 8.0 Oreo e tecnologia Edge Sense. HTC U11 Life può già essere prenotato online e il prezzo è fissato a €395.

Commenti

commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: