HTC 10: presentato il nuovo smartphone top di gamma dell’azienda taiwanese

HTC_10

Sono trascorsi diversi mesi da quando alcuni dei principali produttori del settore hanno aperto il sipario sui nuovi smartphone di fascia alta in occasione del Mobile World Congress 2016, ma all’evento di Barcellona non sono arrivate le presentazioni di alcuni dispositivi particolarmente attesi, rimandati ai mesi successivi, partendo dai nuovi Huawei P9 e P9 Plus, presentati nei giorni scorsi e le novità attese da HTC Corporation.

Era particolarmente attesa, infatti, la presentazione da parte del produttore taiwanese del nuovo terminale top di gamma, essendo un dispositivo con cui il produttore spera di risollevare i propri profitti dopo un periodo tutt’altro che positivo. E, almeno dalle premesse, il nuovo HTC 10 presentato proprio oggi, sembra avere tutte le carte in regola per riuscire ad ottenere un enorme successo a livello globale, confermandosi lo smartphone di fascia alta più completo di sempre.

HTC 10 è caratterizzato da un design di qualità con un corpo in metallo unibody con angoli smussati che rendono il dispositivo ancora più sottile ed elegante alla vista, presentando uno schermo QHD da 5.2 pollici con risoluzione 2560×1440 pixels che offre colori più vividi del 30% e una sensibilità del touchscreen maggiore del 50%, processore Qualcomm Snapdragon 820 in grado di assicurare alte performance, 4GB di RAM e memoria a scelta tra 32GB e 64GB espandibile ulteriormente con schede microSD.

HTC 10 è dotata, inoltre, di una delle fotocamere più potenti viste fino ad oggi sugli smartphone, grazie alla tecnologia UltraPixel con sensore da 12MP autofocus laser, obiettivo grandangolare, stabilizzatore ottico dell’immagine e flash anche nella fotocamera frontale da 5MP. Non manca, inoltre, una modalità Pro che offre l’accesso a funzionalità e opzioni avanzate, pensate per i fotografi più esperti.

HTC_10_colori

Oltre a tre microfoni integrati, il nuovo smartphone HTC offre una qualità audio notevole, grazie alla certificazione Hi-Res che riproduce il suono come voluto dall’artista e la funzione Personal Audio Profile, che adatta le frequenze sonore per ogni orecchio assicurando la migliore esperienza possibile a seconda dell’utente.

HTC 10 supporta, inoltre, NFC, Bluetooth 4.2, Wi-fi, porta USB Type-C e integra una batteria da 3000mAh, insieme al sistema operativo Android 6.0 Marshmallow. Confermati anche la funzione di ricarica rapida della batteria e il lettore di impronte digitali per sbloccare il dispositivo e offrire la migliore sicurezza possibile.

HTC 10 sarà disponibile dal mese di aprile nelle colorazioni Topaz Gold, Glacier Silver, Carbon Grey e Camillia Red in due varianti con processori Qualcomm Snapdragon differenti, per adeguarsi alle esigenze dei diversi consumatori, con un prezzo di partenza di €799.

Commenta