Honor 9 Lite, la giusta via di mezzo

Honor 9 lite:

Nella gamma sempre più diversificata dei prodotti Huawei/Honor c’è da poter scegliere tutti i possibili “gusti”, tra processori, Ram, Memoria interna, obiettivi fotografici, dimensioni schermi, tipologia di risoluzione, durata e dimensione della batteria. I punti salienti che riguardano la scelta di un dispositivo mobile di ultima generazione sono questi. La scelta viene operata in base alle singole esigenze e spazia principalmente tra un dispositivo che ha un potente comparto fotografico, e quelli che necessitano di velocità nel caricare le pagine web.  Nel mezzo, – a livello di scelta – potrebbe servire una discreta memoria (anche se con i cloud questa esigenza è diminuita). Rimane rilevante   la durata della batteria.

Honor, marchio smart di Huawei, lancia sul mercato uno Smartphone che unisce le specifiche in un  modello ” giusta via di mezzo“, cioè buone doti “di tutto un po’”. l’Honor 9 Lite è un modello dotato di ampio schermo Full HD 18:9 + IPS da 5.69”. La risoluzione è Full HD+ (2160 x 1080 pixel). Quanto a tutto ciò che muove l’apparecchio, abbiamo un Processore Kirin 659 con 3 gb di ram e 32 gb di storage (In Italia non arriverà il modello con 4 gb di Ram e 64 gb di memoria interna). La memoria è comunque espandibile utilizzando una micro SD. Lo smartphone può essere dual SIM ed dovrete scegliere se utilizzare questa caratteristica o quella dell’espansione di memoria, visto che la slot è condivisa. La batteria è una 3000 mAH che permette una buona gestione dello smartphone fino a serata.

Il sistema operativo, Android è aggiornato ad Oreo 8, con le tante nuove funzioni e la nuova interfaccia.

Dimensioni: 151 x 71.9 x 7.6 mm, peso 149 g

Ciò che salta subito all’ occhio di questo Device sono i materiali. Bello nelle sue colorazioni tenui: azzurro, grigio oppure nero, è elegante, può vantare una scocca in vetro e alluminio/vetro di buona fattura e un display grande e ben incastonato nelle sottili cornici.  Segue invece il design degli ultimi prodotti Huawei, per la posizione delle due fotocamere posteriori e il tasto (con impronta digitale). Due sono anche le fotocamere anteriori. La risoluzione fotografica può essere diversamente impostata, ma in ogni caso, non lascia mai delusi, (13mpx +2mpx).

…A breve una vera e propria “prova su strada”’

Commenta