Google Glass: sarebbe in distribuzione una versione pensata esclusivamente per professionisti

Google_Glass_business

Presentato qualche anno fa con molto entusiasmo e un grande interesse da parte del pubblico, i Google Glass, gli occhiali per la realtà aumentata di Google, hanno subito molte variazioni in corso d’opera, culminate con la decisione di ripensare il progetto affidandone lo sviluppo ad un nuovo team guidato da Tony Fadell per ridare nuova linfa all’idea originale.

Nessun annuncio ufficiale è al momento disponibile in merito alla questione, ma nuove rivelazioni diffuse dal Wall Street Journal, sembrano confermare un ritorno dei Google Glass con una nuova edizione destinata, però, esclusivamente ai professionisti in settori specifici.

Nel corso del programma Explorer, chiuso lo scorso gennaio, un dato positivo registrato da Google ha certamente riguardato l’interesse maggiore nei confronti dei suoi Glass da parte di professionisti in determinati settori, che hanno utilizzato questi innovativi occhiali per migliorare il proprio lavoro.

Diverse cliniche hanno utilizzato i Google Glass, ad esempio, durante operazioni chirurgiche.

E’ per questo che, secondo le fonti interpellate da WSJ, Google avrebbe deciso di distribuire una nuova versione dei Google Glass destinati al mercato business. Questa edizione dovrebbe essere dotata di una lente rettangolare con design curvo priva di montatura, che potrà essere montata su diversi modelli di occhiali.

I professionisti ai quali sarà destinata la nuova versione saranno inizialmente, quelli che lavorano nella sanità, nella produzione e nel settore energetico.

Una edizione rivolta al mercato consumer, invece, non arriverà prima di 1 anno.

Commenta