Falso sms Mediaworld, con promessa truffaldina

 

Falso sms di “MediaWorld”: occhio alla truffa del finto regalo di un Samsung S9. nuova  allerta dalla Polizia Postale. Operazione che ha lo scopo di sottrarre credenziali della carta di credito per perpetrare furti. Si tratta di una vera e propria Frode telematica quella scoperta in questi giorni. Con un falso indirizzo che avrebbe dovuto rimandare al sito Mediaworld, in realtà si finiva nella tana del lupo. Un modo per adescare gli increduli vincitori. 

La Polizia Postale ha lanciato l’allarme dalla propria pagina Facebook, Commissariato PS On Line, in cui gli utenti vengono messi in guardia proprio dai continui tentativi di raggiro del quale si può essere oggetto. Sono sempre più diffusi gli acquisti on.line e sempre più gente subisce danni economici o di prodotti in parte o totalmente difformi dall’ordinato. Spesso ci sono problemi sulla consegna, e alcune volte arrivano cose non ordinate, o di diverso genere. Truffe vere e proprie, delle quali non abbiamo spesso la capacità di reagire, o la conoscenza per evitarle.

I consigli – molto semplici in realtà – sono i più banali: non dare la possibilità di riuscire ad avere nostri riferienti anagrafici e o di residenza. Non cliccare su accettazioni di contratti. Non rilasciare i numeri della propria carta di credito, ne alcun consenso.

Difficilmente qualcuno vi regalerà qualcosa perché siete arrivati primi ad una selezione in base all’accesso al sito. Si tratta di Bufale che spesso nascondono doli, furti veri e propri.

Maggiore attenzione sempre. Rivolgetevi a siti conosciuti e certificati. Non vi fidate del rimando a siti che svolgono il servizio per conto d’altri. Copiando il banner si può rintracciare il “malvivente”, apparirà – il nome del vero sito e non sarà difficile ricopiando ancora il sito d’arrivo… e così facendo, smascherandoli

ATTENZIONE AL MESSAGGIO: prevede la possibilità di  vincere un #Samsung S9, partecipando ad un semplice sondaggio inserendo i dati personale della carta di credito (Truffa!!!!)

 

Commenta