Facebook sarebbe al lavoro su Notify, app di breaking news

Facebook_notify

E’ ormai da diversi anni a questa parte che i social network più popolari come Facebook e Twitter, contribuiscono alla diffusione di notizie in ogni parte del mondo, confermandosi sempre più come delle piattaforme interessate al settore dell’informazione.

E se di recente Twitter ha deciso di sfruttare i milioni di tweet pubblicati ogni giorno con il servizio Moments, Facebook potrebbe presto rispondere con una nuova applicazione dedicata alle notizie in tempo reale, chiamata Notify.

L’esistenza di un progetto conosciuto come Notify all’interno di Facebook arriva dalle indiscrezioni diffuse dal portale The Awl, secondo cui il celebre social network starebbe lavorando alla creazione di un’app in grado di offrire breaking news agli utenti.

L’app, che dovrebbe essere separata da Facebook, consentirebbe agli utenti di scegliere gli argomenti sui quali ricevere aggiornamenti e persino le fonti da cui dovrebbero essere riportate, grazie all’introduzione di apposite ‘stazioni’ responsabili della diffusione delle notizie.

Nel momento in cui sarà disponibile una notizia legata agli interessi dell’utente, quest’ultimo riceverà una notifica con le informazioni aggiornate in tempo reale.

Se confermata si tratterebbe di un’app dal grande potenziale che, in accordo con importanti testate giornalistiche, consentirebbe a tutti di restare aggiornati sulle principali news dal mondo.

Commenta