Facebook rende più veloci le donazioni alle associazioni no-profit

Facebook_donazione

Il celebre social network Facebook ha già più volte, in passato, dimostrato interesse nel settore dei pagamenti online, fornendo già agli utenti dell’app Messenger la possibilità di inviare istantaneamente denaro ad un amico, e in tal senso gli sforzi della piattaforma sembrano aver rivolto la propria attenzione verso nuove opportunità.

L’ultima novità, confermata attraverso il blog ufficiale della società, riguarda un nuovo tasto che gli utenti potranno utilizzare per donare in maniera ancora più facile, dei fondi alle organizzazioni no-profit più interessanti.

L’intento di Facebook è quello di fornire maggiori strumenti a queste organizzazioni per entrare in contatto con gli utenti e sfruttare al massimo le pagine sul social network da 1.49 miliardi di utenti attivi.

Il nuovo tasto può essere facilmente integrato dalla associazioni nella propria pagina Facebook, ed è già presente anche in Italia su alcuni profili. Si chiama Fai subito la tua donazione. Una volta cliccato sull’apposito pulsante, viene chiarito che l’organizzazione no-profit non è in alcun modo affiliata a Facebook e a quel punto si viene rimandati al sito ufficiale dove è possibile portare a termine la donazione.

La società di Zuckerberg, in questo modo, non gestisce direttamente i soldi donati dagli utenti, ma serve esclusivamente da tramite tra il donatore e l’organizzazione no-profit.

Commenta