Facebook Messenger consente ora di chattare con tutti, grazie alla ‘richiesta di messaggio’

Facebook_Messenger_richiesta_messaggio

Dalla versione web alla possibilità di effettuare videochiamate fino all’accesso senza bisogno di un account Facebook, queste sono solo alcune delle novità implementate negli ultimi mesi sull’app di messaggistica e chiamate vocali Messenger, creata da Facebook per dare vita ad una piattaforma sempre più completa pensata per comunicare.

L’ultima novità annunciata dal celebre social network, consentirà finalmente agli oltre 600 milioni di utenti attivi su Messenger, di comunicare anche con le persone che non sono nella lista di amici.

La funzione introdotta attraverso un aggiornamento, e svelata da David Marcus, responsabile della divisione Messagging di Facebook, si chiama ‘richiesta messaggio’.

Fino ad oggi era possibile comunicare su Messenger esclusivamente con gli amici, ma adesso la chat è stata estesa anche a tutti gli altri utenti. Con la richiesta di messaggio, un utente potrà contattare una persona che non è nella lista di amici, inviando un’apposita richiesta per avviare una chat, che potrà essere accettata o rifiutata.

Novità utile soprattutto se si rende necessario contattare una persona rapidamente, ma non si vuole inviare una richiesta d’amicizia per poter comunicare.

Uno strumento simile era già stato implementato, ma archiviava le richieste nella cartella ‘Altri messaggi’ accessibile esclusivamente da PC.

Una funzione che lo stesso Marcus ritiene fondamentale per il futuro della piattaforma, rendendo le comunicazioni ancora più veloci e intuitive.

Commenta