Facebook adesso filtra anche i brutti ricordi

Facebook_accadde_oggi_filtro

Facebook ha più volte ribadito che uno degli obiettivi principali della società è quello di migliorare costantemente l’esperienza degli utenti, con l’integrazione di funzioni inedite a strumenti in grado di migliorare non solo l’interazione, ma anche la comunicazione e la condivisione dei contenuti.

Una funzione molto apprezzata da tanti utenti, implementata già da qualche tempo, si chiama ‘Accadde Oggi’, che in sostanza ricorda vecchi post e contenuti condivisi in determinate giornate del passato. E in questi giorni, il social network ha deciso di introdurre nuove opzioni di personalizzazione.

Accadde Oggi è una sezione presente nella pagina di qualunque utente, che consente di visualizzare vecchi messaggi pubblicati negli anni precedenti, in quella stessa giornata. Questo, tuttavia, significa anche ricordare non solo i momenti felici, ma anche quelli più tristi.

Ed è proprio per evitare questo che gli utenti potranno filtrare i contenuti spiacevoli. Basterà andare nella sezione Accadde Oggi, cliccare sul pulsante Preferenze e accedere ai filtri attraverso i quali sarà possibile appunto filtrare persone con le quali non si parla più o giornate particolarmente tristi del proprio passato.

Non è uno strumento che cancella del tutto i ‘ricordi’, ma almeno evita di riportarli alla mente in futuro.

Commenti

commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: