Ehang 184: presentato al CES 2016 il primo drone per trasporto di passeggeri

Ehang_184

Durante il CES 2016, come consuetudine per questo evento, sono stati presentati moltissimi prodotti di ogni genere che vedranno effettivamente la luce sul mercato nel breve termine, ma non manca di certo la possibilità di ammirare prodotti innovativi che, tuttavia, difficilmente potranno venire commercializzati entro qualche mese, pensati soprattutto per offrire uno sguardo al futuro.

E’ il caso di una delle novità che ha di certo attirato maggiormente l’attenzione. Parliamo del particolare Ehang 184, nome che identifica quello che può essere descritto come il primo drone autonomo pensato per il trasporto di passeggeri.

Il progetto è stato creato da Ehang, una start-up cinese che ha realizzato il primo prototipo di drone passeggeri mostrato in occasione dell’evento di Las Vegas. Si tratta di un quadricottero dal peso di 200Kg, che presenta un solo posto ed è in grado di trasportare persone fino 100Kg di peso.

All’interno, oltre all’aria condizionata, è presente anche un tablet con display da 12 pollici e connessione 4G LTE. Il quadricottero, al momento, ha un’autonomia che gli consente di volare per 23 minuti ad una velocità di quasi 100Kmh. Per adesso, trattandosi di un prototipo, non è prevista la commercializzazione, ma Ehang ha confermato di essere al lavoro per ridurre i costi di produzione.

Commenta