Domani presentazione del nuovo LG G7 ThinQ, ecco l’anteprima con specifiche audio: Boombox Speaker

Domani  a New York ci sarà la presentazione ufficiale del nuovo Device LG il G7 ThinQ . Il nuovo flagship sarà il primo smartphone della serie G ad adottare il nome ThinQ, creato per identificare tutti i dispositivi elettronici che hanno installata la IA per una nuova esperienza d’uso dei moderni Smartphone. L’obiettivo è quello  di migliorare le funzioni più utilizzate dagli utenti, tra cui la fotocamera e i comandi vocali. Ci sarà un pulsante AI dedicato.

Le fotocamere saranno notevolmente migliorate e sfrutteranno esse stesse la IA per trovare l’immagine migliore. Lo schermo sarà un LCD da 6,0 pollici, con  risoluzione di 1440 x 2880 pixel.  Avrà la protezione Corning Gorilla Glass 5 e con tutta probabilità la funzionalità di visualizzazione Dolby Vision / HDR10 e Always-on.

Nella parte anteriore  una fotocamera da 8 MP, avrà un’apertura f / 1.5 per migliorare le prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione. Quad-DAC da 16 MP, f / 1.5, doppia fotocamera posteriore con funzioni, autofocus a rilevamento di fase, flash LED. Geo-tagging, touch focus, rilevamento volti e HDR. Questa configurazione può registrare video a 2160p @ 30fps, 1080p @ 30 / 60fps. È in grado di registrare audio stereo a 24 bit / 192 kHz.

SPECIFICHE AUDIO:

Il nuovo flagship di LG Electronics (LG) in arrivo nei prossimi giorni offrirà una qualità audio eccezionale per tutti gli utenti che desiderano godersi la propria musica e i propri film preferiti attraverso le cuffie o lo speaker dello smartphone. Disponibile per la prima volta in LG G7, Boombox Speaker aumenta il volume del suono di base di oltre 6 dB con il doppio dei bassi.

I consumatori utilizzano sempre di più i loro smartphone per ascoltare i loro brani preferiti, sia  con gli altoparlanti Bluetooth, ma anche con gli altoparlanti convenzionali dello smartphone (ma che quasi mai soddisfano per qualità). In tal senso LG ha progettato un nuovo modo di utilizzare lo spazio interno dello smartphone come una cassa di risonanza per amplificare il suono più di dieci volte rispetto al tipico smartphone. Con Boombox Speaker, LG G7 è in grado di generare un suono da “stereo portatile” incredibile senza la necessità di altoparlanti esterni. Quando viene posizionato su una superficie o una scatola solida, LG G7 utilizza la sua cassa di risonanza come un woofer per amplificare ulteriormente l’effetto dei bassi.

Per gli utenti che preferiscono le cuffie, LG G7 è il primo smartphone a offrire un audio surround 3D DTS:X, per prestazioni fino a 7.1 canali senza la necessità di costose cuffie top di gamma. A differenza di altre tecnologie stereo che forniscono audio di alta qualità solo con determinata musica, DTS:X supporta qualsiasi tipo di contenuto per creare un senso di spazio e rendere l’esperienza di ascolto ancora più coinvolgente.

Coerentemente con l’eccelsa tradizione LG di audio per smartphone, LG G7 è dotato di Quad DAC Hi-Fi in grado di pilotare cuffie ad alta impedenza e di fascia alta per un suono di qualità audiofila. L’Hi-Fi Quad DAC racchiude quattro convertitori digitale-analogico in un singolo chip audio, riducendo la frequenza di distorsione armonica totale (THD) a 0,0002% per una riproduzione del suono estremamente accurata. LG G7 supporta anche il formato audio MQA (Master Quality Authenticated), che offre una qualità audio ad alta risoluzione in file di dimensioni ridotte.

Commenta