Base per la ricarica di Smartphone, Tablet, Fotocamere, Smartwatch, elegante ed essenziale

Può un accessorio, utile ed ormai indispensabile nelle abitazioni, essere anche elegante? Il nuovo Alimentatore a dieci porte di Aukey, in alluminio è elegante, leggero e prezioso. Un supporto che unisce alla dote  della qualità riconosciuta e riconoscibile di Aukey, un design originale, minimalista, che ha il vantaggio di occupare poco spazio, ma è funzionale. Il materiale con cui è costruito, l’alluminio, unisce alla sobrietà del design, qualcosa che lo fa integrare bene in ogni ambiente, senza eccedere: elegante ed essenziale anche nel design. Può essere integrato perfettamente in qualsiasi stanza della casa, dalla cucina, al salone, ma anche nei bagni. L’Aukey Hub USB 3.0 è leggero e facile anche da trasportare. Una volta collegato, ciò che appare, occupa un minimo spazio sul mobile, o su qualsiasi superfici e si decidesse essere la sua sede. Presenta un unico LED ad indicarne il funzionamento, e un altro si trova sull’alimentatore che è posto a terra vcino alla presa di corrente.

Sono ben 10 le porte USB da utilizzare per i vari apparecchi che sfruttano e necessitano di tale voltaggio per una ricarica standard o veloce. Può funzionare anche quale porta usb per il pc.  Dagli Smartphone, ai tablet, fino alle fotocamere digitali, gli smartwatch. In ogni famiglia ormai sono presenti diversi supporti che necessitano di ricarica. Piuttosto che riempire ogni presa con singoli trasformatori è tecnicamente e praticamente preferibile l’uso di un prodotto di qualità, di grandi capacità di ricarica e che concentra gli apparecchi in una sola sede (possibilmente lontano dalle camere da letto).

 

L’alimentatore non scalda ed il numero delle porte soddisfa ogni esigenza. Le porte utilizzabili non sono tutte uguali: c’è le porte USB 3.0; ci sono due porte USB 2.o Performance Plug and Play. Collega immediatamente dispositivi USB ad un computer senza dover installare nessun driver.

Tra le specifiche di questo prodotto,  il fatto che può trasforma una porta del PC, a ben 10 porte uSB vostro computer a dieci, eliminare il fastidio di cambiare costantemente i dispositivi. La velocità di trasmissione dati fino a 5Gbps. Consentono di trasferire un film HD in pochi secondi. Compatibile sia per supporti Win XP/Win 7/Win 8/Vista/8.1/Macintosh OS 9.0/Linux Kernel 2.4.1 o superiore. E ricarica sia Android che iOS Apple. Attraverso le porte usb, possono essere eseguite diverse operazione. Alcune sono adatte alla sola ricarica, altre possono essere elementi di collegamento per memorie esterne.

Nella confezione c’è presente, oltre alla base alluminio, l’AUKEY Hub USB 3.0  a 10 porte, 1x Cavo Dati USB 3.0, 1 x Adattatore d’Alimentazione 12V/3A,1x Cavo Corrente Alternata.

Purtroppo di cavi disponibili nella confezione ce ne era solo uno – per la presa usb del PC, allora ho colto l’occasione per provare i cavetti in Nylon sempre di Aukey. Ho scelto quelli con l’attacco che occupa poco spazio (molto comodo in diverse situazioni). Il materiale in cui è costruito evidenzia la qualità. le diverse prese usb/type c sono in metallo, resistente e di bell’effetto visivo. Il filo non si intreccia ed ha uno spessore consistente. Gli attacchi, presa usb e presa type, permettono la ricarica veloce dei più moderni smartphone. Erano di due diversi colori, cosa da non sottovalutare – quando ad esempio in una base di ricarica ci sono diversi device in carica. Si possono trovare su Amazon (come tutti i prodotti Aukey) e il prezzo è molto interessante..

Commenta