AUKEY, un marchio dalle tante offerte tecnologiche: Speaker Bluetooth SK-M8

sk_m8_1.thumbs.500x500

Cominciamo, con oggi ad introdurre una serie di recensioni sui prodotti di un marchio  che è presente sul mercato da una decina di anni.  AUKEY In Italia  non ha una vera e propria rete di vendita. Offre sul mercato – principalmente attraverso la vendita on.line – molti prodotti tecnologici. Tra gli estimatori dei suoi apparecchi  siamo però in tanti. Ha infatti un non piccolo pregio di vendere prodotti di qualità a prezzi più che interessanti.

AUKEY appartiene ad una società che offre pochi prodotti ma dalle qualità davvero buone. Oggi vi parliamo di uno speaker bluetooth 4.0 di 3 watt di potenza, SK-M8, rivestito in gomma e resistente agli urti. Un prodotto nuovo che lavora con tutto ciò che di tecnologico ci circonda. Può essere connesso a Smartphone, Tablet, personal Pc, monitor. può essere alimentato con caricabatteria a muro, o sempre con la presa usb (micro) con un Pc. Poliedrico al massimo è davvero funzionale. In più è piccolo ma la musica spinge alla grande…

2016-04-30 17.11.51

 

Costruito molto bene, robusto al tatto, ha un alto livello di protezione dall’umidità IP 64.

Nell’alloggiamento posteriore, in un piccolo vano chiuso da un apposito sportellino guarnizionato, ci sono gli attacchi jack per un collegamento fisico tra smartphone e lo speaker e la porta micro usb per la ricarica.

La superficie esterna è liscia e ben profilata. Non ci sono sbavature nell’accoppiamento dei materiali e tutto appare di una lavorazione più che adeguata. Il  SK-M8 ha un rivestimento in gomma nella parte centrale superiore e inferiore. Oltre ad essere inaccessibile a polvere e fattori umidi, è una garanzia di antiscivolo. Sempre nella parte inferiore c’è un foro per avvitare un cavalletto o tre-piedi per un eventuale collegamento dello speaker ad altre apparecchiature o per averne il suono più libero. L’accoppiamento con l’apparecchio telefonico è stata immediata. Lo smartphone una volta acceso il bluetooth e avviata la ricerca, ha immediatamente associato il SK-M8. Abbiamo potuto così iniziare il nostro test audio. Per fare lo stesso dall’apparecchio abbiamo acceso lo speaker e tenuto premuto il pulsante di accensione fino all’attivazione del led blu/rosso che indicava l’associazione avvenuta con lo smartphone. La riproduzione audio è davvero  pulita. I bassi sono ben evidenziati ma non distorti. La potenza sembrerebbe addirittura superiore ai  3 Watt dichiarati. In considerazione delle misure davvero piccole è un buon compromesso tra qualità e doti. Suona bene e suona tanto. Un’altra funzione utile è lo scorrimento dei brani da riprodurre attraverso i pulsanti frontali + e – .

sk_m8_3

Abbiamo ricaricato completamente l’apparecchio e poi acceso con il volume elevato e ha funzionato bene per più di tre giorni (circa un’ora al giorno. A dire il vero abbiamo interrotto noi la riproduzione per mancanza di tempo). In ogni caso la batteria ha dimostrato una buona durata.  E’ da 2600 Ah  (si consiglia di usare caricabatteria da max 5 Volt ) Altra prova che abbiamo fatto è la distanza massima entro la quale lo speaker riusciva a riprodurre. In questo caso ovviamente tutto dipende anche dallo smartphone. Diciamo che con il nostro Samsung Galaxy S5 abbiamo superato i 6 metri in spazi non aperti e muri di grande spessore. Ultima prova è stato l’uso dell’apparecchio per telefonare in viva-voce.  L’ SK-M8 è infatti dotato di un microfono frontale che permette di parlare con l’interlocutore che dovesse chiamare senza dover prendere il cellulare.  Con il pulsante è possibile rispondere. Si può anche digitare la chiamata dallo smartphone e poi parlare attraverso lo Speaker.

sk_m8_4

C’è da dire che SK-M8 di AUKEY funziona davvero bene. Semplice e resistente. Ha le opzioni necessarie e sufficienti per essere più che apprezzato in ambito Bluetooth (per cui è concepito) ma può diventare un ottimo supporto anche con il filo jack di connessione standard (che fa parte della dotazione nella confezione). Stessa cosa dicasi per la ricarica che può avvenire – grazie alla presa utilizzata sia a batteria che col cavetto  (micro usb) da collegare al pc o ad un caricabatteria degli smartphone o tablet.

Il prezzo è più che accessibile rispetto a tanti Brand noti e si può acquistare su Amazon.  Sarà un acquisto del quale andrete fieri. Può essere comodo in bagno, messo vicino alla doccia, attraverso il pc, come supporto audio esterno, in auto ( non è la sua specifica competenza – per la quale Aukey ha altri prodotti  di cui vi parleremo) per l’uso quale vivavoce e all’aperto in spiaggia o ad un pic.nic. Davvero un bell’apparecchio da consigliare.

Commenta