Appscope : un grande store virtuale di applicazioni per tutti gli smartphone senza necessità di installarle e occupare spazio

Appscope è un sito web basato sulle Progressive Web Apps (in breve PWA) cioè applicazioni per tutti gli smartphone, basate sul web, che occupano uno spazio minimo di archiviazione sullo smartphone e non necessitano di installazione.

Questo Store virtuale è il futuro delle app, nato dai progressi nelle tecnologie dei browser Web che hanno reso possibile la creazione di applicazioni web che imitano e offrono le stesse funzionalità delle applicazioni native tradizionali.

Questo significa che le app per gli smartphone ora possono essere realizzate con la stessa facilità dei siti Web e che gli sviluppatori non necessitano più di licenze particolari per distribuirle.

Il grande vantaggio di Appscope è che l’app non necessita di installazione e quindi non occuperà spazio nello smartphone ad eccezione di qualche piccolo file di log.

Altro vantaggio è la compatibilità multipiattaforma che a differenza delle applicazioni native che devono essere sviluppate per desktop, iOS o Android, Appscope è compatibile con tutte e tre le versioni e questo è un grande vantaggio per gli sviluppatori che hanno la possibilità di sviluppare un’applicazione un’unica e raggiungere un gran numero di utenti.

Tra l’altro lo sviluppo di un’app con Appscope è più semplice visto che è come creare un sito web utilizzando linguaggi come HTML5 e Javascript e non richiedono linguaggi di programmazione complessi oppure di nicchia come Swift per Apple.

Altra particolarità degna di nota è l’indipendenza dagli store tradizionali, considerando che le app presenti in Appscope non sono soggetti alla burocrazia degli app store tradizionali e questo vuol dire che gli aggiornamenti possono essere fatti all’istante, senza dover attendere l’approvazione di un team di revisione.

Ma come fare per provare le App presenti in Appscope? Niente di più semplice, basta aprire il browser del vostro smartphone che sia basato su iOS o Android e recarsi a questo link.

Poi vi comparirà un lungo elenco di app diviso per categorie e per iniziare a provare un’app basta cliccare su pulsante Launch app.

Potete creare anche un link diretto all’app che preferite nella schermata home del vostro smartphone per averla sempre a disposizione senza occupare spazio.

Le app sono divise per categorie e lo store è già vasto. Infatti sono presenti le più famose app per i social come Instagram, Twitter, Telegram, Tinder, e non mancano i giochi e le Top list.

Non vi resta che provare tutto quello che volete con il vostro smartphone senza timore di occupare spazio o risorse del sistema.

Share

Commenti

commenti