Apple: nuovo evento il 12 settembre. La nuova generazione di iPhone 2018 è vicina

Ormai ci siamo. E’ uno degli eventi annuali più attesi da milioni di appassionati di tecnologia nel mondo, sempre anticipato da mesi di indiscrezioni che ne rivelano possibili dettagli. Stiamo parlando dell’ormai tradizionale evento annuale organizzato da Apple per portare alla luce alcuni dei suoi prodotti più attesi dal pubblico, in vista della stagione natalizia dei prossimi mesi che segna generalmente un boom delle vendite.

Sulla possibile data dell’evento si sono rincorse nelle ultime settimane diverse date, fissate ovviamente nel mese di settembre. Ma finalmente è arrivata la conferma ufficiale che in tanti attendevano con impazienza. La conferenza si terrà il 12 settembre, e la location scelta sarà, ovviamente, lo Steve Jobs Theater all’interno del campus Apple Park inaugurato l’anno scorso a Cupertino.

Come sempre avviene in questi casi la conferma è arrivata attraverso gli inviti ufficiali spediti da Apple alla stampa specializzata. Nell’immagine, oltre ai dettagli su data, inizio dell’evento e location, viene mostrato un grande cerchio color bronzo. Riguardo ai contenuti dell’evento, nessun dettaglio è stato confermato in maniera ufficiale, ma le indiscrezioni degli ultimi mesi hanno permesso di conoscere parecchi dettagli su ciò che il colosso di Cupertino potrebbe svelare.

E’ inevitabile che l’attenzione maggiore ruoterà intorno alla nuova generazione di iPhone, il prodotto più venduto della società e che maggiormente ha contribuito in oltre 10 anni dal debutto alla crescita di Apple, che di recente ha confermato di aver raggiunto il traguardo dei 1000 miliardi di dollari di capitalizzazione sul mercato.

Volendo dare per buone le indiscrezioni trapelate fino ad oggi, al centro dell’attenzione dovrebbero essere ben tre diversi modelli di iPhone. I primi due potrebbero essere delle versioni rinnovate dell’iPhone X, integrando schermi OLED da 5.8 e 6.5 pollici e una dotazione interna caratterizzata da un rinnovato processore e altri elementi interessanti, oltre ovviamente al design borderless. A completare la generazione 2018 di iPhone, dovrebbe esserci anche un terzo modello definito “economico” e dotato di un pannello LCD e un prezzo più basso rispetto ai modelli di punta.

L’evento del 12 settembre, tuttavia, non dovrebbe limitarsi a questo. Al centro dell’attenzione potrebbe esserci anche la quarta generazione di Apple Watch, al centro di indiscrezioni nelle ultime settimane con immagini trapelate in rete che confermerebbero un design rinnovato, a partire dal display più ampio e senza bordi.

Tra le novità, oltre ai dettagli sul lancio di iOS 12, potrebbe essere dato spazio anche a nuovi modelli di iPad Pro e magari anche a qualche accessorio, con una nuova versione delle cuffie AirPods.

Restando in attesa di aggiornamenti, non c’è altro da fare che rimandare tutto al 12 settembre per conoscere le novità in arrivo da Apple.

Commenta