Apple: il 15 marzo saranno svelati iPhone 5se, iPad Air 3 e novità per Apple Watch

Apple_evento

I principali produttori di dispositivi mobili si stanno preparando all’inizio, fissato per le prossime settimane, del più importante evento del settore, il Mobile World Congress 2016 di Barcellona, durante il quale sarà possibile conoscere alcuni dei nuovi prodotti realizzati dai principali esponenti del settore, con particolare riferimento a colossi del calibro di Samsung ed LG Electronics, ma non solo.

Nel frattempo il gigante Apple non sembra voler essere da meno, e nuove ipotesi sui prossimi annunci previsti dalla società, rivelano che la società con sede a Cupertino si starebbe preparando per un evento importante previsto per il mese di marzo. Una conferenza che, almeno secondo le più recenti indiscrezioni, dovrebbe avere come protagonisti tre prodotti realizzati dalla società.

Il 2015 è stato un altro anno positivo per Apple, che ha riportato trimestrali da record ed ha ottenuto un enorme successo con novità del calibro di iPhone 6S e iPhone 6S Plus, commercializzando inoltre alcuni dispositivi attesi da tempo come iPad Pro, il tablet dalle dimensioni generose, ed Apple Watch, il primo indossabile made in Cupertino.

Il 2016 è iniziato in maniera altrettanto positiva, con una trimestrale che ha evidenziato l’enorme successo registrato anche nel periodo natalizio, ma in quanto ad annunci, le prime novità importanti dovrebbero arrivare già nel mese di marzo, grazie ad una conferenza che il gigante guidato da Tim Cook dovrebbe organizzare per la metà di marzo.

E’ proprio l’evento in questione protagonista di indiscrezioni diffuse in questi giorni, secondo le quali Apple presenterà l’atteso iPhone 5se, l’iPad Air 3 e novità per Apple Watch.

Il primo smartwatch di Apple non dovrebbe tornare con un nuovo modello, ma dovrebbe comunque essere aggiornato grazie a nuovi cinturini e novità in termini di software disponibili.

iPhone 5se, invece, sarebbe il nuovo melafonino con display da 4 pollici, realizzato con le dimensioni e il prezzo di iPhone 5S, ma con il processore A9 integrato  e il supporto a funzioni come Apple Pay e Live Photos. iPad Air 3, infine, dovrebbe ulteriormente rinnovare la linea di tablet Apple, mantenendo lo stesso design con display da 9.7 pollici ma implementando alcune funzioni già viste nell’iPad Pro come Smart Connector.

Non essendo tuttavia disponibili conferme ufficiali sull’evento in questione, è necessario attendere eventuali aggiornamenti.

Commenta