Amazon Prime Now disponibile anche da PC desktop e non più solo da mobile

Negli oltre 20 anni di attività, Amazon sotto la guida del suo fondatore Jeff Bezos è stato in grado di imporsi sul web come una delle piattaforme di e-commerce più popolari a livello globale, espandendo costantemente il suo catalogo per comprende tantissime categorie di prodotti, dall’elettronica di consumo all’abbigliamento fino ai prodotti dedicati all’intrattenimento, per la casa e la cura del corpo, accessori, gioielli e tanto altro ancora, raggiungendo quotidianamente milioni di ordini effettuati a livello globale.

Il lancio ufficiale del servizio Amazon Prime Now che ha debuttato per la prima volta solo in alcuni paesi ormai diversi anni fa, è stata l’ennesima dimostrazione di come la piattaforma online di Bezos voglia imporsi a tutti gli effetti come un portale in grado di rispondere ad ogni esigenza dei clienti, compreso l’acquisto di prodotti alimentari freschi che necessitano di una consegna rapida. Ed è proprio da questi giorni che Prime Now, fino ad ora disponibile esclusivamente da mobile, è accessibile adesso anche da qualsiasi PC desktop.

Amazon Prime Now ha debuttato in Italia esattamente nel novembre 2015, permettendo ai clienti che si trovano a Milano e in 46 comuni dell’hinterland milanese di effettuare ordini attraverso il servizio, accessibile esclusivamente tramite l’app per Android e iOS, per ricevere prodotti freschi come frutta, verdura, carne e pesce direttamente a casa attraverso consegne in 1 ora o in finestre di due ore.

Da quando ha debuttato in Italia, il servizio lanciato da Amazon e accessibile esclusivamente agli abbonati Amazon Prime continua ad essere disponibile esclusivamente a Milano e in altri 46 comuni vicini, ma in compenso arriva una novità. Per rispondere alle numerose richieste dei clienti, Amazon Prime Now può essere adesso utilizzato anche da PC desktop, permettendo anche dai comuni Personal Computer di effettuare gli ordini per acquistare gli oltre 20.000 prodotti disponibili tra carne, frutta, pane, verdura, pesce, yogurt, surgelati e molto altro ancora. Le consegne, come al solito, possono essere effettuate entro 1 ora al costo di €6,90 o gratuitamente scegliendo la consegna in una finestra di 2 ore, ogni giorno dalle 8:00 fino alla mezzanotte.

Per accedere al servizio da PC è necessario andare sul sito primenow.amazon.it inserire il CAP per controllare la dispoibilità del servizio nel proprio comune e, a quel punto, effettuare l’ordine inserendo i dati dell’account Amazon Prime, ricordando che l’importo minimo per ogni ordine è di €25. Adesso resta da solo da attendere per scoprire se e quando Amazon estenderà la disponibilità di Prime Now anche in altri comuni italiani per dare ad una fetta di utenti ancora più grande la possibilità di fare la spesa direttamente da casa.

Commenta