Quattro a zero al Verona, la Juventus è campione d’inverno

juventus-veronaNel posticipo della diciannovesima giornata di serie A, che chiude il girone d’andata, la Juventus supera a Torino il Verona per quattro a zero. Giovedì sera, in Coppa Italia, gi uomini di Allegri avevano già battuto i gialloblu sei a uno. I bianconeri, primi in classifica a 46 punti, vanno a segno con Pogba, Pereyra e Tevez, autore di una doppietta.

La formazione di casa trova il vantaggio in apertura: al 3′ Pogba trafigge il portiere avversario Rafael con un destro dalla distanza. Passano soltanto quattro minuti e Tevez realizza il gol del due a zero su cross dalla destra di Morata. La Juventus si rende pericolosa anche al 12′, quando Pirlo impegna severamente Rafael su calcio di punizione. Al 36′ un destro di Caceres finisce di poco a lato, mentre pochi secondi più tardi Rafael risponde ad una conclusione di Pogba.

Nella ripresa i bianconeri chiudono la partita. Pereyra, servito da Chiellini, realizza la rete del tre a zero al 21′. Il quarto gol, invece, porta ancora la firma di Tevez: al 29′ l’Apache, su assist di Marchisio, realizza con un diagonale la sua doppietta personale.

La Juventus si laurea così campione d’inverno, mentre il Verona resta ferma a quota 21 in classifica. Al termine della partita il centrocampista bianconero Pogba ha espresso la propria soddisfazione: “sono contento, perchè giochiamo bene, non abbiamo subito gol e questo era importante. Voglio continuare così, andare avanti per dare tutto alla squadra”.

Ha invece parlato del suo futuro Tevez: “mi hanno chiesto se avevo idea di rinnovare il contratto e ho detto di no. Ma è un pensiero, e non voglio mentire alla gente. Per me sarebbe facile dire che firmerò per altri 5 anni, ma non voglio ingannare i tifosi”. “A volte la tranquillità, la determinazione e la fame dei ragazzi impressiona anche me. Siamo in testa al giro di boa, avanti così” ha commentato su twittato il tecnico juventino Allegri.

(Fonte dell’immagine: Calcio Mercato)

Commenti

commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: