Coppa Italia, la Juventus vince a Parma

parma-juventusUn gol di Morata a un minuto dal noventesimo regala alla Juventus la qualificazione alla seminfinale di Coppa Italia. Al Tardini i bianconeri superano per uno a zero il Parma quando erano ormai vicini i tempi supplementari.

L’occasione più importante dei primi quarantacinque minuti arriva nei minuti di recupero, quando un cross di Pepe finisce direttamente sul palo della porta emiliana. Nella ripresa la squadra di Allegri si rende pericolosa al 10′ con un colpo di testa di Chiellini che termina alto. Al 41′ ci prova invece Marchisio, ma la sua conclusione viene deviata da Santacroce. Tre minuti dopo gli ospiti realizzano il gol che decide l’incontro con Morata (subentrato a Coman), servito da Llorente.

Il tecnico juventino Allegri ha commentato così la partita: “non si può vincere sempre due o tre a zero, a volte si vince anche così”. L’allenatore bianconero ha inoltre dichiarato: “le partite secche non sono mai facili e la Juve si è dimostrata matura. Noi molli? Ci sono state difficoltà legate al campo e a un Parma che ha giocato bene”.

In semifinale (andata in programma il 4 marzo, ritorno l’8 aprile) la Juventus affronterà la vincente del quarto di finale tra Roma e Fiorentina, che si disputerà martedì 3 febbraio all’Olimpico. Il giorno dopo sarà invece la volta di Napoli-Inter al San Paolo. Si è invece già disputata la sfida del Meazza tra Milan e Lazio, finita uno a zero per i biancocelesti.

(Fonte dell’immagine: Calcio Mercato)

Commenti

commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: