Anticipi di serie A: vince la Fiorentina, Napoli ko a Palermo

iachiniFiniscono entrambi tre a uno i due anticipi della ventitreesima giornata di serie A, nei quali la Fiorentina ha espugnato il campo del Sassuolo e il Palermo ha nettamente battuto il Napoli al Barbera.

Al Mapei Stadium i viola chiudono il primo tempo sul due a zero, in virtù delle reti di Salah al 30′ e Babacar al 32′. Nella ripresa, al 17′, va a segno ancora Babacar, prima del gol dei padroni di casa firmato al 22′ da Berardi. La Fiorentina sale così in classifica a trentotto punti, mentre il Sassuolo resta a quota 29.

“La squadra ha fatto una prestazione di maturità contro un avversario ostico, abbiamo espresso il nostro calcio con intensità”, ha commentato il tecnico dei toscani Montella. L’allenatore del Sassuolo Di Francesco ha analizzato invece così il match: “dovevamo sfruttare meglio le ripartenze, invece siamo stati frettolosi. Salvo poco di questa partita, andava affrontata diversamente”.

Tre a uno anche a Palermo, dove la squadra di Iachini supera il Napoli. In vantaggio per due a zero nel primo tempo, grazie ai gol di Lazaar al 14′ e Vazquez al 36′, i rosanero chiudono la partita al 20′ della seconda frazione di gioco con Rigoni. Inutile per la formazione ospite la rete a otto minuti dalla fine di Gabbiadini. I partenopei rimangono in classifica a 42 punti, mentre il Palermo si porta a 33.

A fine gara l’allenatore del Napoli Benitez ha dichiarato: “subire due reti cambia tutto. A me non è piaciuto anche dopo perché potevamo gestirla diversamente. Abbiamo trovato varie soluzioni che avevamo provato, come Hamsik tra le linee, ma potevamo fare meglio senza questi errori che abbiamo commesso”.

(Fonte dell’immagine: Calcio Mercato)

Commenti

commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: