Re-Vagination per le over 40. La nuova moda del ritocchino intimo

parti_intime

Re-Vagination sta per rigenerazione della femminilità nel suo aspetto più intimo. Questo quello che sogna una italiana su tre con più di 40 anni. Non più labbra rifatte o seni maggiorati, ma ritocchi alle parti intime per vivere meglio a livello psicofisico e sentirsi più femminili, oltre che risolvere problemi di salute. Una moda tutta italiana che sta spopolando fino agli States. Nella penisola a volere questa rigenerazione sono principalmente: al Nord Italia le milanesi (25%), seguite al Centro dalle romane (17%) e al Sud dalle donne napoletane (13%), principalmente manager e impiegate (60%) e casalinghe (28%) nella fascia 40-60 anni (75%). A rivelarlo una indagine svolta con  metodologia Woa (Web Opinion Analysis) da uno studio condotto da Quanta System Observatory, su circa 1.500 italiane tra i 18 e i 65 anni, attraverso un monitoraggio online sui principali social network, blog, forum e community dedicate, oltre che su 70 testate internazionali. Il tutto per scoprire quali siano le ultime tendenze del momento nel campo della chirurgia e della medicina estetica.

I risultati sono stati sicuramente una sorpresa, visto che tra gli interventi desiderati dalle donne italiane spiccano quelli alle parti intime (26%), con motivazioni di natura sia medica (67%) sia psicologica (59%) e principalmente per sentirsi meglio con se stesse, più seducenti e femminili (77%), e per riaccendere il feeling sensuale con il proprio partner (72%).

Sempre più donne si affidano al trattamento: solo nel 2012 in Italia c’è stato un incremento del 24% e il trend è in costante aumento – afferma lo specialista in chirurgia plastica Paolo Mezzana, responsabile dell’Ambulatorio di dermatologia oncologica dell’Usi Marco Polo di Roma – Per un lungo periodo le potenzialità di queste metodiche non sono state pienamente comprese, poi ci si è resi conto che aspetto e funzione dell’area vulvo-vaginale sono fra loro strettamente legati: l’intervento, infatti, migliora la qualità dei tessuti e concede alle donne uno stato di benessere esteso anche alla vita sessuale nella terza età. Possiamo dire che estetica e salute coincidono perfettamente. Non si tratta di un semplice ringiovanimento, ma di un vero e proprio benessere intimo. I trattamenti laser del canale vaginale vengono richiesti principalmente da donne tra i 45 e i 55 anni che spesso hanno avuto gravidanze multiple o sono entrate in menopausa. Sono generalmente donne di alto livello culturale, impegnate professionalmente e con famiglia”.

Commenta