La miglior dieta? Pesarsi tutti i mercoledì

dieta bilanciaSe riuscirete a trasformare la bilancia da oggetto più temuto della casa, in abile alleato, dimagrire risulterà più facile. La notizia arriva dalla Finlandia, dove dei ricercatori hanno studiato proprio la correlazione tra il pesarsi regolarmente e la diminuzione di peso.

Via la testa da sotto la sabbia dunque e prendiamo confidenza con i numeri che ci appaiono sotto ai piedi. Vedere costantemente l’andamento del proprio peso, incentiverebbe infatti ad andare avanti più seriamente con la dieta.

Lo studio ha coinvolto 40 persone in sovrappeso per vedere proprio che l’effetto bilancia è produttivo nella perdita di peso. Infatti se ci pesiamo e vediamo che siamo aumentati di peso, avremo un incentivo in più per stare più attenti il giorno dopo.

Quindi: più vi pesate e più dimagrirete! L’ideale sarebbe farlo giornalmente, sempre alla stessa ora, ma secondo i ricercatori va bene anche farlo una volta a settimana. Il giorno migliore per la pesata? Il mercoledì, questo perché il minor peso viene raggiunto in genere il venerdì e quello massimo la domenica, dopo un fine settimana dove è più facile fare stravizi.

Quindi tutti sulla bilancia, oggi è il giorno giusto per iniziare la dieta!

Commenti

commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: