Il Primo Hotel a tema… Birra

La fabbrica scozzese BrewDog, tramite una raccolta crowdfunding, realizzerà il primo hotel a tema birra. Verrà inaugurato alla fine del 2018, a Columbus, nell’Ohio, con il nome di “The Dog House”.  Padri del progetto i proprietari del marchio della famosa birra Scozzese: James Watt e Martin Dickie. Questi ultimi avevano pensato al progetto proprio per la terra scozzese, ma le cose sono cambiate in corso d’opera…
Un Centro Benessere che è anche un Albergo. Un luogo dove rilassarsi fare massaggi e trattamenti di bellezza con un elemento comunque presente, ricco di proprietà benefiche e… altamente gustoso, la birra.
L’idea di sfruttare questo prodotto naturale è stata seguita già da molti nel mondo. Non moltissimi, ci sono in Germania – ovviamente – Austria,  Repubblica Ceca e anche in Italia, a Merano* (le  cosidette Beer SPA).
L’idea di cui parliamo oggi però va oltre, una vera e propria “Full Immersion” nel mondo delle bollicine e al luppolo.  Qui secondo l’idea che stanno realizzando quelli di BrewDog si potrà vivere, dormire e fare Wellness tutto avendo a disposizione la birra, sia da bere che da utilizzare nelle diverse possibilità. Ci sarà anche una sorta di museo che ne spieghi i diversi utilizzi.
Si tratta di un Albergo in cui in ogni stanza si potrà sorseggiare la propria birra preferita.
Il Birrificio Scozzese, si è espanso nel tempo ed è ora fortemente presente sul territorio statunitense. Qui sfruttando le possibilità di campagne volte alla promozione di iniziative (che in Italia stentano a prender campo), il Crowfunding ha sondato il terreno per capire l’interesse delle persone circa un progetto di questo genere. I risultati sono andati ben oltre le aspettative più rosee, e gli incassi relativi sono stati superiori del 166% rispetto a quanto richiesto. Tali fondi saranno comunque investiti in un progetto che si pensa partirà alla grande. La birra e tutto ciò che gira intorno ad essa, è qualcosa molto apprezzato negli States. In tal senso i vertici del Marchio Scozzese  guardano con ottimismo alla fine del 2018, quando, se tutto andrà secondo i piani, sarà completata l’edificazione del primo degli “The DogHouse“.
L’aspetto sarà minimalista al massimo, essendo di fatto costituito all’esterno dalle fattezze di una fabbrica dove viene confezionata la birra. Ci saranno i tal senso molti richiami, ma poi gli spazi saranno ben differenti. Non sarà una struttura elegante, ma sicuramente esclusiva, con tutti i canoni propri che piacciono ai consumatori di birra. Si potranno visitare gli spazi che comunque saranno adibiti alla preparazione e confezionamento della birra, secondo la ricetta propria della BrewDog. Si potranno scovare e acquistare i prodotti derivanti dalla birra,  alimentari  o per cosmesi, ma anche gadget personalizzabili e souvenir. Si potrà conoscere la birra per molteplici aspetti.
Le camere saranno a tema “birra”, differenti per i differenti palati. Saranno fornite di un proprio rubinetto birra e anche nelle docce ci saranno chiari richiami ed usi della bevanda.
 Come accennato, esistono al Mondo altri luoghi in cui la Birra è anche usata per i centri Welness, Qui la SPA sarà però ancora più inserita nel mondo birra e ogni prodotto e trattamento avverrà con il prezioso ingrediente o gli elementi che servono alla sua preparazione per idromassaggi, massaggi, sauna, doccia. Un vero paradiso che potrebbe presto espandersi in America, ma anche in Europa:
Il Bagno nella birra, permette grazie ai  polifenoli e al luppolo, di rendere la  pelle liscia e morbida,  prevenendone l’invecchiamento. La sauna profumata al luppolo ha capacità  detossinante, profumata al luppolo, in cui si rimane per quindici minuti.  Grazie alla sauna alla birra,  ci si sentirà rilassati sia per  muscoli che nervi.
Il massaggio al luppolo, avviene con  un misto di oli selezionati ed estratti di erbe e Luppolo  che ha un effetto benefico sulla pelle,  rendendola più liscia e morbida. 

Anche in Italia, a Merano abbiamo il nostro luogo dove la birra è usata, con le sue specifiche proprietà, per Idromassaggi, sauna e cure di bellezza: speciali trattamenti a base di orzo, luppolo e malto. Presso le Terme di Merano c’è la possibilità di provare i  numerosi trattamenti termali ed estetici alla birra: maschere al lievito di birra, saunemassaggi al luppolo e molto altro.

 

 

 

 

 

 

 

Commenta