Disintossicarsi dalle cattive abitudini con un rimedio naturale

Quando si sente parlare di trattamenti disintossicanti, solitamente il pensiero corre quasi subito ai metodi per curare le dipendenze alle più diverse sostanze. E se ti dicessero che anche l’alimentazione scorretta può essere una dipendenza?

Durante la giornata, il tuo corpo accumula un’enorme quantità di tossine che non riesce mai del tutto a espellere. Fumo e smog sono le più conosciute perché chiunque, semplicemente camminando per strada, può venirne a contatto. Gli agenti chimici liberati nell’aria possono essere molto pericolosi per la salute. E quando l’organismo non riesce a difendersi, c’è bisogno di ricorrere a degli aiuti esterni. Può quindi essere utile concedersi anche solo una volta l’anno qualche ora di benessere lontano da stress, smog e ritmi frenetici per depurarsi e vivere bene. Ma bisogna fare attenzione anche e soprattutto a qualcosa di vitale importanza: l’alimentazione.

Per vivere dobbiamo nutrirci, ma ci sono a disposizione talmente tanti prodotti, per lo più industriali, che sugli scaffali dei supermercati troviamo soluzioni diverse a ogni tipo di vizio. Per gola, fame o semplicemente mancanza di tempo, si finisce a ripiegare su alimenti pronti, grassi e inconsapevolmente assuefacenti. Da ciò dipende la difficoltà per le persone di affrontare regimi dietetici salutari, semplicemente a causa di abitudini scorrette. Ed ecco che entrano in gioco gli spuntini fuori pasto, il tallone d’Achille di chi, dopo una vita di vizi, deve mettersi a dieta.

Mangiare bene, in modo sano e controllato, evitando i peccati di gola, è certamente il primo passo per condurre una vita migliore. Tuttavia, se hai bisogno di un aiuto per affrontare al meglio questa nuova abitudine, i Detox Tea sono un ottimo alleato per la tua salute. Detox Tea è un altro modo per intendere le tisane detossificanti che depurano l’organismo dalle tossine in eccesso. Grazie agli estratti di Tè Verde, foglie di Loto, Citronella, Semi di Canapa e Liquirizia, contribuiscono a rendere il percorso dimagrante più leggero e piacevole. Unendo il gradevole gusto di queste piante alle loro proprietà benefiche, i Detox Tea ti aiutano non solo a depurarti, ma anche a dimagrire!

Il Tè Verde, ad esempio, è noto per la funzione regolatrice del metabolismo, per la sua capacità di limitare il senso di fame e di eliminare quel grasso in eccesso che il corpo non riesce a smaltire. Unitamente alle foglie di tè e altre piante, i Detox Tea aggiungono alla preparazione degli infusi anche le vitamine C ed E, per rendere ancor più efficace l’effetto purificante delle tisane. Queste vitamine sono, infatti, degli ottimi antiossidanti naturali, e aiutano l’organismo a combattere i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cellulare.

Hai capito bene: con un’unica soluzione puoi purificarti, dimagrire e rigenerare la tua pelle! Ti basterà assumere una tisana detossificante al giorno, con regolarità, per notare i primi effetti non solo sul tuo peso forma, ma anche sulla tua energia quotidiana. Dimenticati di stanchezza, spossatezza e cattiva digestione. Ma ricordati di associare a questo rimedio naturale una dieta sana ed equilibrata, ricca di acqua e attività fisica per tenerti sempre in movimento. Provalo subito!

Commenta