Birra, Nutella, patatine… quanto dobbiamo correre per bruciare il ‘cibo spazzatura’. Ecco la lista

calorie_7

Il cosiddetto Junk Food meglio conosciuto in Italia come Cibo Spazzatura, è ormai entrato a far parte nelle nostre vite. Chi più e chi meno consuma mensilmente alimenti che non si possono definire alimenti sani ma a quanto pare non se ne può più fare a meno. Ma sappiamo quanto realmente incidano sul nostro fabbisogno giornaliero e quanto dovremmo faticare per poterli smaltire nel modo giusto? A dircelo il sito americano Fit Talertz, che per far capire quanto sia importante avere una alimentazione corretta, ha pubblicato una serie di dati su quanti chilometri siano necessari da percorrere per bruciare le calorie del cibo spazzatura.

Secondo la lista stilata la distanza più lunga da percorrere è quella per bruciare le calorie di troppo assunte con il tanto amato Kebab seguito poi da tutti gli alimenti con maggior numero di calorie difficili da smaltire. Una lista di cibi che minano alla nostra salute, principalmente causando, se consumati in eccesso, diabete, obesità, colesterolo e cattiva circolazione. La ricerca spiega anche che se si vogliono mangiare questi alimenti bisogna svolgere una regolare attività fisica, e se questo non dovesse accadere allora la via dell’obesità sarebbe aperta.

Ad esempio per smaltire un pacco di patatine, sono sufficienti 10 Km, mentre per la birra media sono sufficienti 3 Km. Se aggiungiamo un hamburger dobbiamo correre per altri 4 Km e con le patatine fritte ulteriori 6. Stupisce invece che per bruciare le calorie assunte con la Coca Cola sono sufficienti 1,87 Km. Ovviamente il sito specifica che i Km sono stati calcolati in riferimento a un uomo di 30 anni alto circa 1,80 con un peso di 70 Kg, con la capacità di percorrere un Km in poco più di 6 minuti… per stazze diverse bisogna ovviamente fare degli adeguamenti, ma queste rimangono comunque misure di riferimento.

Commenta