Appuntamento nel week end a Roma: Francesco… a voi la scelta!

img_189614690997_691028734389284_5538728121692947566_n

Roma chiama e Milano risponde! Chi l’avrebbe mai detto… questa idilliaca collaborazione, ma l’arte è anche questo: nessuna barriera, nessun ostacolo, amalgamarsi negli interessi e nella magia delle immagini. Tutto questo accade alla Galleria Mila in Via di Monte Brianzo nel cuore di Roma che dal 29 ottobre con “L’Arte del Vettore”, ospita i lavori di Francesco Poroli , illustratore di Milano che ha gentilmente concesso le sue opere alla galleria e ha voluto essere il terzo famoso Francesco a Roma dopo Bergoglio e Totti!

Facendo una passeggiata in centro, che di questo periodo si viene ancora accompagnati dal sole caldo e la voglia di star fuori, si arriva alla Galleria Mila : un piccolo , ma curato spazio che ospiterà l’artista fino al 12 novembre, quindi vi abbiamo concesso un po’ di tempo per pensarci e ancora una settimana per poter ammirare i suoi lavori.

Francesco Poroli, classe ’75 , papà di due splendidi bambini è uno dei più famosi illustratori italiani e ce ne possiamo dare vanto, anche perché ha collaborazioni con The New York Times Magazine, Adidas, Il Sole 24 Ore, Google, Reebok e potrei allungare ancora la lista, ma vorrei soffermarmi che è soprattutto l’art director della Rivista ufficiale NBA.

Abbigliamento informale (non è la cravatta che determina la professionalita’…) ma curato nei dettagli, Francesco arriva a Roma per aprire la mostra sabato 29 ottobre, con il suo simpatico sorriso e le sue fantastiche illustrazioni, grazie anche all’aiuto di Simone Colongo che ha curato il vernissage e le PR, accoglie gli ospiti con chiacchiere e disponibilità a chi fa domande, per curiosità o per sapere qualcosa di più sui prossimi lavori.

Le immagini parlano chiaro: dirette, colorate, in un ordine armonico di particolari che mi fanno pensare ai favolosi anni 20/30 dove tutto era di una raffinata eleganza.

Diversi lavori  esposti sono dei suoi ultimi nati e altri in un catalogo da ammirare e ordinare. Anche degli originali calendari dove in ogni mese viene raffigurato un artista: da Cézanne, Van Gogh, Frida Kahlo, Andy Warhol, tutti coloratissimi e deliziosamente composti.

Non voglio concedere troppe informazioni per lasciare spazio alla curiosità di scoprire la vostra personale visione della mostra, ora sapete cosa fare questo week end o al più tardì avete tempo fino a sabato 12 novembre per poter ammirare i lavori di un giovane artista italiano, consiglio anche per chi non conosce molto bene il mondo delle illustrazioni, perchè l’arte non ha limiti… se non la cornice.

 

orari mostra  :

martedì – domenica h. 18:00 – 23:00

chiuso lunedì e festivi

altri orari su appuntamento

+39 3801020158 

info@milaroma.com

img_1897

francesco_poroli_interview_picame_9

francesco_poroli_interview_picame_1

francesco_poroli_interview_picame_2

Frida

Frida

Francesco Poroli

Francesco Poroli

 

 

Commenti

commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: