Tesla Model 3: finalmente disponibile la Standard Range da $35.000

Sono trascorsi già tre anni da quando Tesla Motors, casa automobilistica specializzata nella produzione di auto elettriche guidata dall’imprenditore Elon Musk, ha svelato al mondo la Tesla Model 3. L’obiettivo di questa vettura, rispetto ai modelli commercializzati fino a quel momento era chiaro fin da subito. Realizzare una vettura completamente elettrica con un prezzo che la rendesse accessibile a tutti.

Inizialmente della Model 3 sono state commercializzate due versioni, la Long Range e la variante Performance, dal prezzo più alto. Ma adesso, finalmente, è arrivato il momento che in tanti aspettavano. Tesla Motors ha svelato ufficialmente la Model 3 Standard Range, la versione base dell’auto elettrica attesa da anni con prezzo di partenza, per il mercato statunitense, da $35.000.

Pur riuscendo ad abbattere il prezzo, l’obiettivo di Tesla è di assicurare ai consumatori un’esperienza di qualità in linea con gli standard aziendali. La Standard Range, nella versione base, costa $35.000 ed è dotata di un’autonomia da 354 chilometri, una velocità massima di 209Km/h e impiega 5,6 secondi per passare da 0 a 60 miglia. Gli interni sono realizzati in tessuto nero con sedili regolabili manualmente, specchietti retrovisori che si regolano elettricamente e sistema di infotainment con schermo da 15 pollici.

Tesla Motors, tuttavia, ha svelato anche la Standard Range Plus, una variante di Model 3 destinata ai consumatori un tantino più esigenti. Con un’aggiunta di $2000 (che porta il prezzo di vendita a $37.000), sarà possibile avere sedili riscaldabili e regolabili elettricamente, fendinebbia LED e una postazione dove sistemare due smartphone contemporaneamente. La versione Plus, infine, si differenzia per l’autonomia, che raggiunge i 386 chilometri e la velocità che può raggiungere i 225 Km/h.

In occasione della presentazione della Model 3 Standard Range, Tesla Motors ha confermato che per abbattere il prezzo di vendita, sarà necessario ridurre i costi generali. E’ per questo che le vendite verranno effettuate esclusivamente online. Inoltre l’azienda californiana ridurrà il numero di negozi destinati alla vendita delle sue auto, mantenendo solo alcuni punti vendita destinati all’esposizione delle vetture, ma solo in zone molto frequentate.

La Tesla Model 3 Standard Range arriverà anche dalle nostre parti in futuro, ma al momento non si conoscono i prezzi di vendita né la data effettiva. In compenso è stata comunicata una riduzione del prezzo dei due modelli già disponibili anche per l’Italia. Adesso la Tesla Model 3 Dual Motor Long Range potrà essere acquistata a partire da €56.400, mentre la versione Performance a partire da €67.500.

Commenti

commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: