Tempo di vacanze, i Seggiolini auto, importantissimi per i nostri bambini: le ultime novità

La sicurezza passiva delle auto riguarda normalmente tutto ciò che è   resistenza strutturale agli urti. Coinvolge anche i sedili e i relativi supporti e ovviamente i sistemi di ritensione e airbag.  Anche i seggiolini per gli occupanti più piccoli devono poter garantire – proporzionalmente alle dimensioni del fisico dei bambini – una sicurezza per il corpo,  torace testa al momento dell’urto, compatibilmente ai limiti di assorbimento della vettura. I sistemi di fissaggio (Isofix) hanno reso i seggiolini di ultima generazione solidali al corpo vettura e quindi più sicuri sotto ogni aspetto. Sono cambiati, nel tempo i materiali e le protezioni laterali, a tutela anche del capo, ma c’è una ma in tutto questo, troppo spesso tali supporti non sono utilizzati nella maniera adeguata.

L’estate è alle porte ed è tempo di pensare alle vacanze; per godersi al meglio il viaggio in auto coni propri bambini è indispensabile poter guidare in totale sicurezza, soprattutto quando si
affrontano tragitti lunghi.
Caratterizzato dal design moderno ed elegante, il nuovo seggiolino NORR è stato progettato per viaggiare dalla nascita fino ai 4 anni nel modo più protetto possibile, grazie alla seduta rivolta nel
senso contrario di marcia, che riduce l’impatto della forza sul collo del bambino.
Questo particolare seggiolino ha ricevuto un punteggio eccellente per la massima sicurezza in caso di impatto frontale, scenario più comune tra gli incidenti stradali, superando anche il test svedese PLUS, noto come uno dei più severi esami del settore.
Punteggi ottimi anche per l’installazione e la regolazione del sedile, ricevuti da parte di agenzie di fama mondiale come Stiftung Warentest, ADAC Germania e il Touring Club Svizzero.
Testato insieme a 31 diversi marchi di seggiolini auto, il NORR è stato valutato positivamente in sicurezza, comodità, ergonomia e sostanze nocive.
NORR è disponibile in due varianti colore, caviar e granite, con rivestimenti in tessuto twill combinato con la fibra bambù, 100% biodegradabile e biologica, per creare un ambiente
traspirante e confortevole per il bambino.

Nuna è un produttore olandese di seggiolini, passeggini e accessori per bambini che vanta distributori in tutto il mondo. La linea di prodotti è pensata per rispondere alle esigenze concrete di tutti i giorni, attraverso la professionalità e l’esperienza maturate nel corso di più di dieci anni di attività nel settore. Gli accessori Nuna sono progettati con il preciso intento di superare i test di durata più estremi e sono il frutto di un’innovazione meditata. I processi di produzione responsabili, il design moderno e l’elevata tecnologia hanno reso la collezione Nuna completa di articoli per l’infanzia d’élite, ricercati dai genitori con un gusto impeccabile che aspirano a vivere la loro nuova vita con il bambino come dovrebbe essere: intelligente, sicura, semplice e bella. L’azienda
può vantare degli standard di produzione notevoli, raggiunti anche attraverso il rispetto delle più recenti norme europee e statunitensi in materia di sicurezza chimica. Tutti gli articoli sono testati costantemente in laboratori indipendenti accreditati per assicurarne la conformità. I materiali e i componenti sono attentamente selezionati.

 

PIPA icon

i-Size, permette all'”ultimo arrivato” di viaggiare posizionato in senso contrario a quello di marcia per più tempo e più sicuro, grazie a un sistema di protezione laterale rispondente a criteri severissimi. Offrendo in più il massimo dell’eleganza e del comfort, con linee e forme completamente aggiornate, senza rinunciare alla stessa velocità e facilità d’installazione del modello precedente, mediante l’utilizzo della base PIPAFIX™ a cui può essere fissato in 5 secondi.

 

 

 

REBL Plus

Grazie a un seggiolino che ruota di 360° sarà molto più facile far accomodare il bambino, persino durante la sua migliore imitazione di un polpo! E non è finita: REBL plus può trasformarsi in modo ancora più intelligente, consentendo al bambino di viaggiare in senso contrario a quello di marcia fino a quando non avrà raggiunto un’altezza di 105 cm—intorno ai quattro anni!

Tecnologia Steel Strength
Unico nel suo genere
In grado di ruotare di 360°
Poggiatesta regolabile, con una sola mano, in 7 posizioni diverse
Completo di un secondo rivestimento in fresco tessuto retinato per la seduta e per il poggiatesta
Poggiapiedi ergonomico integrato
Pannelli di aerazione nella scocca
Pratici ferma cinghie
9 punti di ancoraggio ISOFIX

NORR

Seggiolino rivolto all’indietro  NORR. Con un sistema che si evolve facilmente con loro, la tecnologia di resistenza dell’acciaio e anche più riconoscimenti dei test, questo seggiolino va ben oltre il semplice seggiolino i-Size, rendendo la guida 5x più sicura all’indietro dalla nascita fino ai quattro anni.

Result “good” at the child car seat test 5/2019
Test svedese PLUS e omologazione i-Size
Tecnologia di resistenza all’acciaio
Sette posizioni poggiatesta
Inclusi coprisedili e poggiatesta in ​​mesh ventilato
Sedili con pannelli di ventilazione
Comoda imbracatura

MYTI

per i più grandicelli, Myti consente al tuo bambino di viaggiare prima con un’imbracatura e poi allacciato alla cintura con la modalità rialzo.

Red Dot: Award 2019 Winner
Utilizzo prolungato dell`imbracatura a cinque punti fino a 19,5 kg
Il sistema 2D growth ™ funziona contemporaneamente con il poggiatesta, espandendosi durante la crescita
L`imbracatura a 5 punti va all`interno del sedile quando è usato come rialzo
Installazione della base True Lock ™ con nove ancoraggi ISOFIX per un’installazione personalizzata e ultra salda
Protezione contro gli impatti laterali

PIPAFIX

Partendo dalla base PIPA quale base, c’è la possibilità  di scegliere il sistema  più adatto alle esigenze della vostra famiglia.

Il risultato è PIPAFIX, la base che vi permette di scegliere il seggiolino auto PIPA™ icon più adatto alle esigenze dei bambini – così che tutti possano godersi il viaggio.

Compatibile con i seggiolino auto PIPA icon di Nuna
Gamba di supporto in acciaio
Indicatori per la verifica dell’installazione
Pulsante di sganciamento del seggiolino dalla base, azionabile con una sola mano

AACE

Cresce insieme al bambino, grazie al sistema personalizzabile di protezione dagli urti laterali “Side Impact Protection” (SIP) e agli indicatori che segnalano il percorso delle cinture. I bambini con un poggiatesta regolabile e una seduta ampliabile in altezza e larghezza con otto posizioni di reclinazione.

 

 

per garantire la sicurezza del bambino.

https://www.nuna.eu/it/

https://www.nunababy.com/it/car-seats

Commenta