ŠKODA KAROQ, il dopo lo YETI è più Crossover

La sua presentazione ufficiale ci sarà a Francoforte. Il nuovo Crossover del marchio Boemo lancia la sfida in un settore, quello dei MIDI-SIZE già molto affollato. Sicura degli elementi che ne vanno a comporre il mezzo e riprendendo lo stile già sperimentato e tanto apprezzato con  KODIAQ, la KAROQ  unisce un pianale (MQB) già ampiamente sperimentato su altri modelli del Gruppo e misure proprie dei mezzi di maggiore diffusione, con la capacità di sfruttamento massimo della volumetria interna, che unisce pratica a confort.
ŠKODA KAROQ offre una straordinaria spaziosità, sia  nell’abitacolo come nel bagagliaio (521/1630 lt)). Dotazioni quali i sedili posteriori VarioFlex ( a scorrimento- così da incrementare il bagagliaio, ma anche smontabili completamente) o il Virtual Pedal per apertura senza contatto del portellone offrono un Plus-Valore di Gamma superiore. Moderna e con nuove rifiniture , forte dei nuovi sistemi di assistenza alla guida e supporti multimediali  touch, con un quadro strumenti digitale liberamente programmabile.

Cinque le motorizzazioni disponibili (4 di nuova concezione) con potenze comprese tra 115 CV (85 kW) e 190 CV (140 kW). due motori benzina e tre Diesel. Le
novità sono rappresentate dai due motori benzina e da due dei motori Diesel. Le cilindrate sono rispettivamente di 1.0, 1.5, 1.6 e 2.0 l. Tutti i gruppi propulsori sono sovralimentati a iniezione diretta e dispongono dei sistemi Start/Stop e di recupero dell’energia in frenata, sono estremamente parchi nei consumi e conformi alla normativa Euro 6. Ad eccezione del Diesel e benzina più potente, tutti i gruppi propulsori possono essere abbinati a scelta a un cambio manuale a 6 rapporti o a un cambio DSG a 7 rapporti. La versione 2.0 TDI 190 CV (140 kW) vanta di serie trazione 4×4 e cambio DSG a 7 rapporti. Il nuovo 1.5 TSI offre una particolarità: il sistema di gestione attiva dei cilindri.

Le misure sono di 483 cm  di lunghezza, per  184 cm  di larghezza e solo 160 cm di altezza. Il Passo è di 263 cm

Su ŠKODA KAROQ è presente un moderno sistema infotainment di ultima generazione con collegamento Remote, Assistenza On.Line  e  il collegamento in rete intelligente tra auto e smartphone raggiunge un livello nuovo. La piattaforma SmartLink+ con gli standard Apple CarPlay, Android Auto e MirrorLinkTM e SmartGate è disponibile a richiesta per il sistema di infotainment base Swing. Per i sistemi di infotainment superiori, invece, SmartLink+ è parte integrante della dotazione di serie. Il Phonebox con ricarica per induzione collega lo smartphone all’antenna sul tetto, ricaricandolo nello stesso tempo senza bisogno di cavi.

Ci saranno ovviamente i sistemi di assistenza alla guida: sistemi di assistenza al parcheggio, Lane Assistant e per l’assistenza nella guida in colonna. Provvedono a migliorare la sicurezza, tra gli altri, Blind Spot Detect, Front Assistant con funzione predittiva di protezione dei pedoni ed Emergency Assistant.

 

A richiesta fari full LED in-glass design trasparente.

Negli interni la nuova illuminazione Ambient Light a LED, nei listelli decorativi delle porte e sulla plancia, crea una piacevole atmosfera declinata in dieci differenti tonalità cromatiche.

Tutte le motorizzazioni a trazione integrale presentano di serie la selezione della modalità di guida, che offre le modalità Normal, Sport, Eco, Individual e Snow. La modalità off-road per i modelli a trazione integrale migliora ulteriormente le caratteristiche di marcia durante la guida fuoristrada.

.[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=ynUUr2-mdkg[/embedyt]

sintesi:

Quattro nuove motorizzazioni: due delle quali TSI benzina
Assetto: tecnologie all’avanguardia, fino a cinque modalità di marcia con uno speciale setting off-road
Il nome: KAROQ deriva direttamente dalla lingua dei nativi dell’Alaska
Sistemi di assistenza: offerta completa di dotazioni per maggiore comfort e sicurezza attiva e passiva
ŠKODA Connect: infotainment con display touch capacitivo in-glass design e Care Connect per servizi di assistenza

Commenta