SKODA avrà il suo mini-SUV, a Ginevra arriva il Kamiq

Dopo aver visto i primi bozzetti e poi sempre più definite tracce e forme, i primi mezzi con forti camuffature, il suo nome provvisorio, quindi i primi dettagli, il prossimo piccolo SUV Skoda rivela ora anche la sua plancia.

Per il secondo anno consecutivo, la stella dello stand Skoda a Ginevra sarà un piccolo SUV. Ma questa volta, più reale di un concept: è un modello vero, definito in ogni sua parte. Si svelerà a Ginevra, ma la sua commercializzazione avverrà in autunno. Il suo nome provvisorio era stato Vision X, con cui avevamo imparato a conoscerlo.

Il nome definitivo è invece  Kamiq, con dettagli  meno aggressivi, più conformi ad un uso ordianario, mentre le linee saranno un po’ più conformi alle auto attualmente in listino nel gruppo VW. Nei primi disegni svelati dal marchio, gli scudi appaiono in effetti meno aggressivi rispetto allo studio precedentemente visto proprio lo scorso anno. La porzione posteriore della vettura invece sembra ricalcare quanto visto nella Vision X, anche se il padiglione  è più morbido. Forte il Family Feeling tipicamente Skoda.

Per tutte le versioni la trazione sarà a due sole ruote motrici.

All’interno sulla plancia svetta l’immancabile schermo lcd- touch  nella parte superiore della console centrale e una strumentazione digitale al 100% sulle versioni alte. La  base meccanica  è quello della recente “SCALA”, parte dal pianale  MQB-A0, incompatibile con un AWD.

Lunga circa 4,20 m, il piccolo Crossover della Skoda sarà quindi solo a trazione anteriore, come la stragrande maggioranza dei modelli  concorrenti. Il  passo è di  2.651 mm con ben 73 mm di spazio per le gambe, nei posti dietro. Il Bagagliaio, a seconda della configurazione dei sedili, passa da 400 a 1.395 litri.

Motori:

si parte dal benzina turbo a tre cilindri 1.0 già presente in innumerevoli modelli del Gruppo Volkswagen.

Basterà aspettare Marzo per conoscerne tutti i dettagli.

 

 

 

Commenti

commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: