Seat Ibiza Cupra 2015

Nuova versione per la SEAT Ibiza CUPRA.

Una vera berlinetta al top per prestazioni e piacere di guida.

La Potenza è di ben 192 CV (141 kW), con prestazioni al vertice della categoria ( 0 a 100 in 6,7 secondi) e un ottimo rapporto anche in ordine ai consumi in considerazione delle prestazioni, con soli 6l di consumo medio. Nuovo Design e dettagli specifici  la rendono decisamente più accattivante. Le migliorìe riguardano anche i  nuovi interni, più curati con nuovi sistemi di connettività con SEAT FullLink.

media-IBIZA_CUPRA_001

La nuova Ibiza CUPRA rappresenta la volontà per il marchio di essere simbolo di sportività  e dinamismo. L’estetica ha beneficiato di personalizzazioni di dettaglio, sobrie ma specifiche. Paraurti anteriori  con prese d’aria, mentre il posteriore con un diffusore grigio opaco e scarico singolo centrale trapeziodaile a evidenziarne ancor più l’indole, anche i gusci neri lucidi degli specchietti retrovisori contribuiscono a infonderle tale idea di sportività. Tutto poi viene sottolineato da coperture e cerchi specifici da 17”.

Specifiche

Propulsore 1.8 TSI,  che esaltano prestazioni da record: da 0/100 in soli 6,7 secondi e una velocità massima di 235 km/h. Motore high-tech compatto con turbocompressore e iniezione combinata diretta/indiretta, in grado di garantire prestazioni brillanti grazie ai suoi 192 CV (141 kW) con  differenziale autobloccante elettronico “XDS” che riduce la tendenza al sottosterzo, aumentando la maneggevolezza della vettura, specialmente quando si affrontano curve a velocità elevata. Sia il programma elettronico di controllo della stabilizzazione ESC con sistema di assistenza per le partenze in salita, sia il sistema di frenata anti collisione multipla e rilevatore di stanchezza fanno parte del pacchetto Sicurezza, sempre di serie e impianto frenante altamente prestazionale. La nuova Ibiza CUPRA monta di serie cerchi da 17” e sospensioni concepite per garantire la massima agilità e precisione. Di serie anche il Drive Profile CUPRA, sistema che consente di adattare le caratteristiche della guida con un semplice bottone, alle preferenze individuali di chi si trova al volante. Questo comprende anche il CUPRA Selective Suspension, sistema di controllo adattivo delle sospensioni che consente di scegliere tra le modalità Comfort e Sport, modificando di conseguenza la risposta dello sterzo.

Interni:

Rivisti ed adeguati a nuovi livelli, con specifiche personalizzazioni sono di colorazione originale. La plancia a sviluppo orizzontale con il nuovo schermo touch al centro della stessa vanta specifiche di prim’ordine. Bocchette d’aria sono al centro e ai lati della plancia. Presente il climatizzatore con comodi ed ergonomici comandi. Nuova la disposizione delle informazioni nel quadro strumenti e il volante.

 

Multimedialità:

SEAT FullLink, SEAT DriveApp e SEAT ConnectApp rendono la vettura tecnologicamente al top della categoria. SEAT FullLink garantisce la massima connettività Insieme al MirrorLinkTM, la soluzione per la connettività SEAT FullLink integra anche le funzioni di Apple Car PlayTM e Android AutoTM. Il conducente può essere sempre connesso, sia che si tratti di APPLE che ANDROID . Nel caso di Apple Car PlayTM, tra le funzioni attualmente disponibili ci sono telefono e messaggi, oltre che musica e mappe, e molte altre lo saranno a breve. MirrorLinkTM è la tecnologia che permette di utilizzare in tutta sicurezza le numerose funzioni e applicazioni di smartphone attraverso il sistema di infotainment della Ibiza CUPRA. Le Icone e funzioni specifiche del lo smartphone  vengono riprodotti sullo schermo touchscreen. Tutto risulta semplice e intuitivo. Android AutoTM fornisce accesso rapido e facile alla navigazione, comunicazioni, musica.  La nuova SEAT DriveApp è stata sviluppata appositamente per gli utilizzatori di SEAT FullLink e MirrorLinkTM. Offre una vasta gamma di funzioni innovative, utilizzabili anche al di fuori della vettura.  ci sono molte applicazioni che possono e potranno essere aggiunte al Menu e permettere di avere a disposizione sullo schermo della vettura delle cose che maggiormente utilizziamo, oltre ai numeri di telefono.  SEAT DriveApp consente la funzione “text to speech”, per leggere gli ultimi post di Facebook o Twitter.

 

“Accelerazione immediata e potente, grande maneggevolezza, ottime doti di trazione e freni ad alta efficienza garantiscono quel piacere di guida che contraddistingue il nome CUPRA”,

 

La nuova Ibiza CUPRA è un perfetto esempio di come la SEAT utilizzi le tecnologie più avanzate del Gruppo Volkswagen per dar vita a una vettura unica e distintiva sotto ogni punto di vista” con prestazioni al top e  tecnologia di ultima generazione.

media-IBIZA_CUPRA_003

 

 

Commenta