Renault Koleos II^ generazione, presentazione il 25/04/2016

13000252_1253912034638950_6496964280372749901_n

Il 25 Aprile sarà un giorno importante per la Renault. Verrà infatti presentato a Pechino  il nuovo Crossover di Gamma Media.  Dopo la Captur, la Kadjar è ora la volta di scoprire la vettura che dovrebbe riempire un vuoto protrattosi per troppo tempo. Purtroppo la precedente generazione  nata dalla collaborazione con Samsung  aveva portato un prodotto  che non era piaciuto si da subito, sopratutto al nostro mercato e che nel tempo – malgrado il restyling – non era riuscito ad imporsi. Era pesante nelle linee e con un progetto non freschissimo. Dal punto di vista tecnico era  inappuntabile, motorizzazioni e trasmissione erano validi, ma la linea e alcune soluzioni erano tipicamente made in Corea del Sud (ma di qualche anno fa).

La nuova vettura viene anticipata dal video teaser ufficiale che circola sul web e che ci offre un anticipazione di alcuni dettagli del SUV, in particolare della configurazione del faro anteriore dotato di luci full LED.

Il Crossover  avrà molti elementi in comune col cugino giapponese Nissan X-Trail. Le due vetture infatti condivideranno lo stesso pianale modulare CFM-CD. Il SUV medio di Renault s’appresta a lanciare la sfida a concorrenti del segmento D.

pizap.com14612458300341

La concomitanza della presentazione in Cina, lascia presagire quelli che sono i piani commerciali della Renault per il Continente Asiatico. Con molta probabilità la vettura verrà commercializzata da subito in Oriente e  in autunno (salone di Parigi ) arriverà in Europa.

La Koleos II mostra un frontale in linea con il nuovo andamento stilistico già visto su Megane e Talisman.  Il design generale da un’idea di grande compattezza. La sensazione trasmessa è di un SUV di altri tempi, con linee muscolose e vetrature ampie  e grandi passaruota.

A livello motoristico ancora non sono state date informazioni ufficiali. Sicuramente ritroveremo il Diesel 1.6 dci da 130 Cv / 160 Cv già presente nella gamma e montato sui modelli Espace  e Kadjar e Scenic. I Benzina avranno variabili di cilindrate e potenze  che  riguarderanno sempre la cilindrata 1.6 da 200 Cv, ma anche magari  altre motorizzazioni (sia benzina che diesel)  con delle chicche per dare una diversa collocazione al prodotto in un mercato così vario. che tra pochi giorni avremo il piacere di scoprire e… noi ve le racconteremo.

[embedyt] http://www.youtube.com/watch?v=_2zzIhWVIp0[/embedyt]

Commenta