Progetto Valore Volkswagen Elettrico, senza Iva

Il futuro della Mobilità si sta indirizzando sempre più verso le auto con motore ibrido. L’andamento generale su progetti e propulsori, mostrato dalle Case Automobilistiche mostrano un futuro sempre più orientato a limitare la diffusione dei diesel (una vera e propria inversione di tendenza rispetto alla diffusione tanto promossa negli anni passati. I dati poco incoraggianti sull’abbattimento degli elementi inquinanti  di tali propulsori, malgrado catalizzatori o Fap e i nuovi limiti imposti, ne decreteranno a breve la scomparsa, non nei mezzi pesanti, ma di certo nelle automobili). L’integrazione del Benzina con l’Elettrico riesce a permettere un abbattimento nei consumi e nei costi generali, che non lascia dubbi su quello che accadrà entro poco tempo. E’ notizia di questi giorni che anche il gruppo FCA per i prossimi modelli di fascia medio/piccola abbandoneranno la storica unità 1.3 Mjt a favore della propulsione elettrica. Intanto però in ordine alla più ampia diffusione delle ZERO EMISSIONI, possiamo raccontarvi che idea ed interpretazione ha dato Volkswagen per diventare il leader – entro breve – di questa tipologia di propulsione.  Il costo attuale di acquisto di modelli elettrici è piuttosto elevato.  Venendo incontro alle esigenze  di Clienti privati e Flotte, ne è nato un “Progetto Valore Volkswagen Elettrico”.

Un’offertache rende più accessibili i modelli a zero emissioni nuova e-up!e nuova e-Golf, grazie a uno sconto pari all’importo  dell’IVA e a un valore futuro garantito pari al 50% del prezzo di listino.
Questa promozione riduce il prezzo della nuova e-up!da 27.850 a 22.800 Euro, quello della nuova e-Golf da € 39.250 a € 32.200.

Con un anticipo pari al 20% del prezzo scontato (4.560 Euro per la e-up!, 6.440 Euro per la e-Golf), il Progetto Valore Volkswagen Elettrico 36 mesi permette di avere la nuova e-up!a 199 Euro al mese e la nuova e-Golf a 299 Euro al mese (TAN 5,99% per entrambe).

Al termine del contratto, il Cliente potrà decidere se restituire la sua auto elettrica,
acquistarla (anche con finanziamento) o sostituirla. Magari con la nuova Volkswagen I.D., il modello 100% elettrico di futura generazione che sarà disponibile dal 2020 e che sarà proposto a un prezzo pari a quello di una Golf TDI. Con il motore da 60 kW e un’autonomia fino a 160 km, la nuova e-up! rappresenta la soluzione ideale per chi ricerca la trazione a emissioni zero.

 

Le auto a prevalenza di propulsione elettrica sono destinate – al momento –  per autonomia e prestazioni, alla  mobilità urbana o minimamente extraurbana.

Non sarà per sempre così.  Le prestazioni e le batterie migliorano giorno dopo giorno, i sistemi di riciclo e di accumulo si diffondono e le vetture a zero emissioni saranno una realtà fruibile da tutti.

Appena aggiornata, la seconda generazione della Volkswagen e-Golf vanta un’autonomia sensibilmente maggiore, più potenza, nuovi dettagli di design e un abitacolo digitalizzato. Grazie alla nuova batteria agli ioni di litio da 35,8 kWh, ora l’autonomia nel nuovo ciclo di guida europeo (NEDC) è di 300 km, che corrispondono a circa 200 km nelle condizioni di impiego più comuni.

Il nuovo motore elettrico da 100 kW/136 CV e 290 Nm permette alla e-Golf di raggiungere i 100 km/h in 9,6 secondi, con una velocità massima limitata elettronicamente a 150 km/h.

L’obiettivo del Progetto Valore Volkswagen Elettrico è avvicinare i Clienti all’esperienza di utilizzo dell’auto elettrica, rendendola più sostenibile.

Commenta